Digimon Adventure – Last Evolution Kizuna al Cinema
Digimon Adventure – Last Evolution Kizuna al Cinema
Torna un nuovo film dei Digimon al Cinema, ambientato 11 anni dopo i fatti accaduti nella serie animata. Il film sarà disponibile nelle sale dal 9 al 15 Dicembre.
La Trama
Dieci anni dopo il suo primo incontro con Agumon, Taichi scopre che quando un bambino prescelto raggiunge l’età adulta, il suo Digimon cessa di esistere…
Taichi è diventato uno studente universitario mentre Yamato e gli altri hanno preso la loro strada nella vita. Ma una serie di incidenti in tutto il mondo riunisce di nuovo i bambini prescelti per combattere il colpevole: Eosmon. Durante la battaglia, qualcosa va storto con le evoluzioni di Agumon e degli altri digimon e viene alla luce una verità scioccante… Quando un bambino prescelto diventa adulto, il suo digimon cessa di esistere. Se non combatte, Taichi perderà i suoi amici, ma se lo fa dovrà salutare un collega che pensava sarebbe stato sempre al suo fianco. Quale sarà la risposta del legame tra Taichi e Agumon a questo inevitabile destino?
Regia
Alla regia troviamo Tomoisha Taguchi che ha diretto questo lungometraggio nel 2020, il film è il dodicesimo lungometraggio dedicato all’universo Digimon prodotto da Toei Animation e animato da Yumeta Company.
Tra i Lungometraggi diretti dal sensei troviamo:
- 2014 – Persona 4 The Golden Animation
- 2016 – Twin Star Exorcist
- 2017 – Kino’s Journey
- 2020 – Akudama Drive
Digimon Adventure 20th Memorial Story
Per l’uscita del film sono stati prodotti 5 cortometraggi che non potevano essere inseriti nel film, della durata di 5 minuti ciascuno. Sono stati prodotti da Toei tramite un crowdfunding che ha visto poi distribuiti i cortometraggi proprio ai sostenitori. I Titoli di questi cortometraggi sono: Sora (lett. A Sora), Kokoro no ana (lett. Buco nel cuore), Ikagu-sei Kido Jo (lett. Studente di Medicina, Joe Kido), Akogare no Jogress Shinka (lett. L’evoluzione Jogress dei sogni), Panpu to Gotsu no Shibuya-kei buyu-den (lett. L’eroica saga in stile Shibuya di Panpu e Gotsu).
Vi lasciamo con il Trailer e vi invitiamo a dare al cinema anche se non siete dei fan della saga!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.