Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Dead Island definitive edition in 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dead Island definitive edition in 2023

Immaginate che nella vostra vita, stanchi del quotidiano, riusciate finalmente ad accumulare sufficenti fondi per partire e rilassarvi in uno dei tipici paradisi tropicali.

Alberghi di lusso, coktail, spiagge assolate mali rimpidi e spiagge ricche di belle ragazze.

Ora fate un passo indietro, ripensate a tutte le cose belle in cui potreste imbattervi, uno zombie certo non è quello che vi aspettavate vero?

Un’epidemia, degli esperimenti, molti militari e un morbo che si diffonde e trasforma le persone in morti assetati di sangue e carne.

Voi sarete chiamati ad interpretare uno dei personaggi principali della storia, ognuno differente per estetica punti di forz e punti deboli.

Dead Ispland definitive edition in 2023
Dead Island definitive edition in 2023

Potrete approcciare delle tattiche di combattimento sulla distanza, con pistole e coltelli da lancio; oppure approcci più violenti come mazze chiodate e capacita difensive superiori.

Ogni arma potrà essere trovata, comprata, venduta, riparata modificata e potenziata tramite parti e denaro recuperabile svolgendo missioni o dandoci alla ricerca in borse, cadaveri, armadietti e ogni sorta di contenitore.

A distanza di molti anni Steam ci propone poco dopo l’uscita dell’acclamato dead island 2 una Dead Island definitive collection, contenenti 3 titoli.

Ci soffermeremo sull’aspetto grafico e le varie caratteristiche che contraddistinguono il primo capitolo della serie.

Dead Ispland definitive edition in 2023
Dead Island definitive edition in 2023

Dead Island definitive edition è ancora oggi considerabile un capolavoro invecchiato estremamente bene, basti pensare che la sua prima apparizione su consolle risale all’epoca di Ps3 e xbox360.

All’epoca il titolo vantava una risoluzione HD reale di 720p con un Frame Rate stabile sui 30 fps.

Dead Ispland definitive edition in 2023

Nel 2023 riscoprire questo lavoro sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver può essere tranquillamente rigiocato o giocato per la prima volta con una qualità che riesce a far impallidire macchine come la ps4.

Difatto in questo momento lo stiamo testando in FHD 1080p con tutti i settaggi su max con un frame rate di oltre 120fps.

Dead Ispland definitive edition in 2023
Dead Island definitive edition in 2023

Per quanto riguarda fisica ed effetti legati ad essa siamo sicuramente al livello della generazione attuale, senza troppe pretese ma perfettamente funzionanti.

Anche il sistema di illuminazione è coerente che sia tratti di luci ambientali o di illuminazione mirata come ad esempio quella della torcia che porteremo con noi durante tutta l’avventura.

Seppur non si tratta di un vero open world l’ambiente da esplorare è grande e maestoso ricco di fogliame animato e sopratutto ricco di una moltitudine di non morti.

Dead Ispland definitive edition in 2023

Quest’ultimi per la maggior parte della storia si divideranno in armati, disarmati, corridori e mini boss molto resistenti, ma estremamente lenti.

A differenza della concorrenza, già da questo primo titolo il comparto grafico dei png e quello dei non morti sarà vario e non poco.

Dead Island definitive edition in 2023

Pochi i jump scare e le zone buie lo rendono un titolo alla portata di tutti, mai eccessivamente difficile se affrontato con calma, dedicando il giusto tempo ai potensiamenti.

Proprio come un Grd livelleremo accumulando exp uccidendo orde di mostri o completando missioni; salendo di livello sbloccheremo abilità e le potenzieremo, rigenerazione della vita, resistenza delle armi etc.

Proprio questa chiave ci permette di godere di una evoluzione ludica bilanciata, come in altri capolavori del calibro di Fallout.

Insomma nel 2023 potete spendere una cifretta interessante per aggiudicarvi una collection che contiene ore e ore di gioco garantite, assolutamente prima di giocare dead island 2 dovete tassativamente recuperare il primo capitolo e lo spin off dedicato.

Con un doppiaggio inglese degno di nota ed un ottimo comparto audio, non storceranno il naso neppure gli italianissimi della localizzazione che non potranno lamentarsi grazie ai sottotitoli completamente italiani così come ogni altro testo presente su schermo.

Potete acquistare il titolo su Steam per un prezzo ragionevole provatelo e fateci sapere che ne pensate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.