Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Cyberpunk 2077 mod: guida e consigli dopo la patch 1.5

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo il rilascio delle patch 1.5 e 1.52, molte mod per Cyberpunk 2077 sono diventate incompatibili od obsolete. La patch 1.5 ha risolto tantissimi problemi tra i quali, per esempio, il sistema di guida che molte mod avevano provato ad affrontare.

Nonostante questo, però, ci sono ancora moltissime mod utilissime per migliorare la nostra esperienza di gioco su PC. Grafica, difficoltà, meccaniche, estetica, audio, grazie al lavoro della community potete personalizzare quasi tutto.

Come installare le mod per Cyberpunk 2077

Il metodo più facile e sicuro per installare mod, non solo per Cyberpunk 2077, è usare Vortex, il mod manager di Nexus (qui il download). Anche se abbastanza intuitivo, c’è anche una mod per cambiare la lingua in italiano (qui).

Una volta installato, è possibile usarlo per scaricare le mod da Nexus, cliccando sul pulsante “Vortex” nella pagina della mod che volete scaricare. Se questa opzione non è presente, o scaricate da altri siti, si può scaricare la mod normalmente e poi aggiungerla a Vortex con questi passi:

  • apri Vortex
  • nella sezione “games/giochi”, scegli Cyberpunk 2077
  • clicca su mod
  • scegli “install from file/installa da file”
  • seleziona il file archivio della mod
  • clicca su “install/installa”
  • clicca su “activate/attiva”

Le mod indispensabili

Ci sono solo tre mod davvero imprescindibili senza le quali non si potrebbero usare tutte le altre mod (link nel nome):

Cyber Engine Script

Redscript

Native Settings UI

La loro funzione è solo quella di permettere l’utilizzo di altre mod. Nessuna di queste apporta modifiche “palpabili” al gioco.

La lista di mod per Cyberpunk 2077

Per questa lista abbiamo scelto solo mod da Nexus e compatibili con l’ultima patch (1.52). Cliccate sul nome della mod per il link.

StreetStyle – Immersive Fashion System

Volete che lo stile dei vostri vestiti abbia un’influenza sul gioco? Street Style cambia le meccaniche del gioco in modo che gli stili di Cyberpunk (Entropism, Kitsch, Neomilitarism, Neokitsch) abbiano un impatto sul gameplay.

Virtual Atelier

Virtual Atelier aggiunge due cose: la possibilità di provare i vestiti prima di acquistarli; accedere a mod che aggiungono negozi di vestiti da ogni computer.

Cyberpunk 2077 mod: anteprima virtual atelier
Finalmente è possibile provare i vestiti prima di acquistarli

Appearance Change Unlocker

Semplice mod che, in sostanza, apre il menu di creazione del personaggio ogni volta che vogliamo modificare V usando uno specchio.

spawn0 – BODY MOD – better body shape

Questa mod permette di scegliere diversi modelli per varie parti del corpo di V. Ci sono ben 25 variabili per torso, spalle, braccia, gambe, etc.

Immersive First Person

Per gli amanti del realismo, questa mod migliora la visuale in prima persona.

Change Your Favorite Cars

Purtroppo non è possibile personalizzare i nostri veicoli a Night City. Con questa mod però possiamo scegliere tra diverse variazioni di colore e stili per cambiare le texture di quasi tutte le super e hypercar.

Cyberpunk 2077 mod: esempio di change your favorite car
Volete la vostra Quadra Turbo in stile Tiger Claws? Ora è possibile

Level Scaling and Balance

Se pensate che Cyberpunk 2077 sia troppo facile, questa mod fa per voi. Nessun nemico sarà mai di livello inferiore a V e molti nemici hanno bonus a resistenza e armatura aumentati.

AI Netrunners Enhanced

La patch 1.5 ha migliorato i netrunner nemici. Questa mod li rende ancora più forti e temibili in battaglia aumentando e potenziando i loro attacchi.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x