breadcrumbs homepage » Articoli Indelebili » Gioco » Videogioco » Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Condividi questo articolo sui tuoi social:

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Condividi questo articolo sui tuoi social:

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Cosa succede quando il miglior giocatore di golf del mondo viene “eliminato” letteralmente all’ultima buca?

Il demone dei campi da golf a cui piace modificare come in un dungeon crawler le strutture di gioco ci trascinerà maledicendoci in un purgatorio dove le regole del comune sport sono stravolte, grazie alla guida dello Scozzese ” leggendario golfista dell’altro mondo ” apprenderemo tecniche che ci consentiranno di raggiungere l’ultima buca e tornare al nostro piano esdistenziale… forse.

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Il titolo edito da Thunderful Publishing e sviluppato da Chuhai Labs approdato su Steam il 18 agosto 2022 ci è capitato tra le mani in questo complesso anno dove i titoli e il mercato dei videogiochi puntano quasi tutto su grafica e remastered di vecchie glorie del passato.

Cursed to Golf ritaglia la sua fascia di pubblico, sorprendendo si con una grafica davvero ben confezionata in pixel art 16bit, sia con l’innovazione che rende un gioco di Golf ( non il massimo dell’esperienza ) dinamico, divertente e avvincente.

Tra le molte funzioni di controllo della pallina tramite le tre mazze da golf in dotazione avremo dalla nostra anche delle medaglie o spillette che sbloccheranno determinati poteri ” Abilità passive ” in maniera permanente, attivabili o rimovibili.

Troveremo il materiale da comprare ( con i soldi guadagnati nelle partite ) nel negozio del golfista scozzese, qui oltre le spille potremo acquistare e sbustare dei pacchetti di carte usa e getta che attribuiranno durante le partite dei vantaggi davvero interessanti che ci aiuteranno a conquistare sempre più punti a buca.

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

Carte che ci permetteranno di riavvolgere l’ultimo tiro e ritentare, che diano pesantezza alla pallina come fosse di piombo o che aggiungano tiri extra disponibili, ebbene si, una volta arrivati a zero tiri il gioco si interromperà e la nostra anima sarà richiamata nella zona dei campi di allenamento, costringendoci a dover ricominciare il torneo da capo.

Tiri extra potranno comunque essere accumulati distruggendo le statue disposte in giro per i percorsi, 2 per le argento e 5 per le oro.

Non mancheranno scorciatoie attivabili facendo esplodere delle casse di dinamite o sistemi di ventilazione che scaturiranno automatismi di trasposrto in altre aree della mappa.

Un titolo davvero apagante, dal comparto grafico piacevole e dalle animazioni dei personaggi talvolta esilaranti.

Cursed to Golf giocare con stile al Purgatorio

L’audio è decisamente dei migliori, musiche davvero carine che prendono spunto a mani basse da titoli come Mario Kart, Zelda e tanti altri del periodo SNES 16bit di Nintendo.

Nel suo genere possiamo dare a Cursed to Golf un 9/10 e consigliarvi caldamente l’acquisto 20€ a prezzo pieno, ma spesso in sconto a 2,99€ ancora fino al 20 di marzo, potete acquistarlo direttamente da Steam cliccando [QUI] e godere di un’esperienza che vi trasporti nel 1999, ma con le dinamiche e la giocabilità di un titolo best category 2025.

Buon game a tutti e occhio alle palle!! …. ( da golf )

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.