Creamy Mami: L’incantevole Creamy
Creamy Mami ha fatto appassionare e sognare per quasi quarant’anni intere generazioni di ragazzini e appassionati senza età. Chi non canta ancora: “Pari-pam-paum, eccomi qua, pari-pam-pum, ma chi lo sa… pari-pam-pum ed eccomi qua!”?
Creamy Mami è nata dall’estro di Kazunori Ito e Yuko Kitagawa nel 1983 e arrivato diversi anni dopo in Italia. Nel 2021 Edizioni Star Comics ha celebrato un nuovo ritorno della favolosa Creamy con delle edizioni dedicate a tutti gli ammiratori della saga. La New Edition raccoglie in un unico volume la storia della famosa idol con una sovraccoperta inedita ispirata all’anime, e nella copertina interna una chicca per i nostalgici: la cover originale del manga. L’albo, inoltre, contiene un piccolo poster extra per i collezionisti.
La nuova edizione del manga ripropone le avventure della piccola Yu Morisawa che riceve in regalo da due gattini extraterresti, Posi e Nega, un dono magico. Da quel giorno Yu riesce a trasformarsi in una bellissima e affascinante ragazza: Creamy Mami, diventando in un batter d’occhio l’idol del momento. La protagonista inizia a destreggiarsi tra la vita di una semplice studentessa e quella di celebrità nei panni di Creamy.
La sovrapposizione delle due vite crea spesso problemi a Yu/Creamy che grazie all’aiuto dei piccoli Posi e Nega, riesce sempre a cavarsela. I due gattini sono destinati, in questa strabiliante esperienza, ad accompagnare e vigilare su Yu per tutto l’anno a venire, che sarà il termine in cui la magia svanirà. Il lettore entra facilmente nel mondo spensierato e leggero di Creamy Mami. Tutto diventa possibile e le avventure che impegnano Yu sono divertenti e immergono il lettore in un mondo magico e leggero.
Gli iconici capelli vapori di Creamy sono perfettamente rispecchiati nel tratto vintage dei disegni. La lettura scorre facilmente ed è adatta soprattutto per i malinconici, che vogliono ripercorrere il viale dei ricordi d’infanzia, ma non solo.
Questo manga può essere consigliato anche per chi voglia approcciarsi per la prima volta agli shojo. Infatti, per chi desidera capire se si tratta di un genere affine alle proprie corde, è una serie che richiede uno scarso investimento sia di denaro che di tempo, trattandosi di un unico volume.
Un ottimo intrattenimento per tutti coloro che desiderano qualche ora per potersi rilassare, sognare e abbandonare la realtà, anche se solo per un po’.
Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.