Articoli IndelebiliFumetto

Coppie iconiche: Batman e Catwoman.

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Coppie iconiche: Batman e Catwoman.

Coppie iconiche: Batman e Catwoman.
Coppie iconiche: Batman e Catwoman

Come cantava diceva Venditi, certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Una descrizione che calza a pennello per moltissime coppie dei fumetti, a cominciare da Scott Summer e Jean Grey. Sono anni che gli autori li torturano senza pietà, mettendoli in triangoli amorosi impossibili, separandoli, uccidendo uno dei due (a morire di più , quasi per tener fede al nome Phoenix, è la povera Jean, che alla prima resurrezione si ritrovò sostituita da un suo clone quasi perfetto. Come si dice gergalmente, cornuta e mazziata) e quando sembra sia finita, ecco il colpo di scena.

Solo le grandi storie d’amore sopravvivono a tutto (o quelle che piacciono di più ai fans). E quasi come Scott e Jean, anche Batman e Catwoman negli anni ne hanno passate tante.

Attraverso le continuity del DC Universe

Coppie iconiche: Batman e Catwoman.
Coppie iconiche: Batman e Catwoman.

Il recente film di Matt Reeves ha proposto una nuova versione della coppia che per anni ha appassionato i fans di Batman, mostrando che la chimica tra personaggi è una cosa seria.

Selina Kyle e Bruce Wayne sono complementari: entrambi indossano una maschera (non quella dei loro alter ego) per vivere in società, ma entrambi sono anime inquiete che non si adattano alla società.

Avrebbero dovuto essere nemici. Parola chiave: avrebbero dovuto. Sin dagli esordi di lei negli anni ’40 è scattata una sorta di attrazione fatale.

La ladra e il vigilante. Antitesi e due facce della stessa medaglia.

Il destino li ha fatti incontrare e scontrare numerose volte, alleandosi occasionalmente e finendo uno tra le braccia dell’altra.

Un gioco del gatto e del topo senza vincitori, piena di allusioni e tensione sessuale.

Bruce Wayne ha sempre avuto un debole per le donne pericolose, e Selina rientrava nei suoi standard. Tra le tante donne che  negli anni hanno accompagnato il vigilante miliardario, Selina è quella che ha lasciato un segno. A dispetto del cambio di continuità, i due si sono sempre trovati, lasciati e ripresi in continuazione.

Dimostrazione di come niente separi le anime gemelle.

/ 5
Grazie per aver votato!

Annamaria Nazzaro

Collaboratrice, futura storica dell'arte (si spera) ed appassionata di fumetti, videogiochi, serie tv e film. Attualmente ho un podcast, Eva deve morire, su Spotify. Spero di potervi vedere presto anche lì.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x