Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe
3 mins read

Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Per la rubrica Consigli Manga oggi vi portiamo un manga di Nagabe, Monotone Blue. Volume autoconclusivo edito da Edizioni BD – JPOP, di 232 pagine brossurato con sovraccoperta.

Ve lo consigliamo per chi ama leggere manga, leggeri, ma senza dover collezionare volumi su volumi.

Monotone blue è una storia deliziosa, delicata che affronta temi spesso difficili tra i giovani, come il bullismo, l’integrazione, l’amicizia e l’amore ma tutto viene affrontato con calma e leggerezza, anche grazie alla scelta di personaggi animali antropomorfi che rendono il racconto mai troppo aggressivo o forte per chi legge la storia.

Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe

Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe
Aoi arriva nella classe di Hachi – Monotone Blue – Nagabe

Trama

Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe
Hachi e Aoi – Monotone Blue

In un mondo di animali antropomorfi, Hachi è un gatto liceale molto annoiato, che non riesce a trovare nulla che desti il suo interesse e lo appassioni, vivendo la sua vita in un limbo di noia. Finché nella sua scuola, popolata da soli mammiferi, si trasferisce una lucertola di nome Aoi. Se per Hachi la vita procede senza troppi scossoni quella di Aoi è profondamente turbata: estraneo a ogni specie, crede di non poter entrare in nessun gruppo. Ma un giorno, l’attenzione di Hachi viene catturata dal nuovo arrivato: dopo le lezioni, scorge qualcosa che Aoi voleva tenere segreto, di un blu così intenso da risvegliarlo di colpo dal torpore.

Trama del fumetto dal sito di JPOP

Un accenno della storia così per invogliarvi a scoprirlo, ma parliamo anche dell’autore di questo fumetto, che è stato ospite anche a Lucca Comics and Games.

Il Mangaka Nagabe

Consigli Manga: Monotone Blue di Nagabe
Nagabe al Lucca Comics and Games

Nagabe nasce a Tokyo e pubblica il suo primo volume unico, Buchou wa Onee, nel 2013. Il mangaka si districa tra i target più disparati, passando per lo shojo, il seinen e il Boy’s Love, raccontando storie dal tratto fortemente soprannaturale e misterioso.

Infatti uno dei suoi lavori per cui è noto è senza dubbio “Girl from the other side”, anche quest’ultimo scritto e disegnato da lui, sempre edito in Italia per Edizioni BD – JPOP, in undici volumi. Trovate le sue informazioni e aggiornamenti sul suo sito ufficiale [Qui] o sul suo Twitter [Qui]

Concludiamo come sempre invitandovi all’acquisto, proprio perché è un unico volume, è decisamente economico e da avere assolutamente nella propria libreria anche se non siete fanatici dei boy’s love.

Trovate Monotone Blue sul sito ufficiale JPOP [QUI] o su Amazon [QUI]

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.