Articoli IndelebiliFumettoManga

Consigli lettura: Villain with a Crush

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
Consigli lettura: Villain with a crush

Cosa siete disposti a fare per amore?

Domanda difficile. Oggi viviamo in tempi egoisti, dove saremmo fortunati ad avere qualcuno accanto quando ci sbucciamo un ginocchio, figuriamoci chieder loro gesti plateali per dimostrare di amarci.

No, troppo difficile.

Il consumismo non riguarda più solo gli oggetti, ma anche le relazioni.

Alle poche anime romantiche rimaste, non c’è altra soluzione che immergersi nei media romance, sognando ad occhi aperti un amore degno di un film o una serie tv.

Tornando alla domanda di partenza. Se non siete disposti a diventare super cattivi per amore, o a distruggere una città solo perché il vostro lui/lei vi noti, state sbagliando tutti.

Almeno, questa è la premessa di Villain with a Crush.  

Qualcosa ci è sfuggito di mano.

Consigli lettura: Villain with a Crush
Consigli lettura: Villain with a Crush

 Doryeong è un poliziotto con super poteri, al servizio della comunità e amato generalmente da tutti. Forse un po’ troppo amato.

Perché da un po’ un nuovo cattivo, Blackdog , sta seminando il caos proprio per attirare la sua attenzione, nascondendo molto di più della sua sola identità dietro la maschera.

La trama fa preoccupare.

Ci saranno molti momenti non-con? Il consenso non sarà nemmeno considerato? Doryeong sarà costretto ad accettare i sentimenti di Blackdog?

Non preoccuaptevi.

Le premesse potrebbero far pensare a male – io stessa prima di leggere ho storto un po’ il naso. – ma la coppia non è sul genere di Killing Stalking.

Blackdog ha problemi emotivi. Questo è vero. E ha tendenza suicide, dato come è avvenuto il suo primo incontro con Doryeong ( il come è avvenuto sta a voi scoprirlo.)

Blackdog avrebbe potuto trovare un modo migliore per flirtare con il bel poliziotto? Sicuramente sì, ma in quel caso avremmo assistito alla classica storia romance dove i due innamorati predestinati non possono stare insieme a causa del dovere e del destino.

Poliziotto tutto d’un pezzo, Doryeong avrebbe sempre scelto il dovere al posto dei sentimenti, rinnegando il suo cuore.

Già visto, melenso e dannosamente inutile. Preferiamo qualcosa di diverso, una commedia romantica e ricca d’azione, dove la verità non è mai quel che appare e se vuoi conquistare qualcuno, devi prima dimostrare quanto vali.

Nessun amante sospirante o damigella in pericolo. Qui si lavora sodo, giocando con i canoni del genere.

Date un’occhiata, e scoprite anche voi il mistero di Blackdog.

/ 5
Grazie per aver votato!

Annamaria Nazzaro

Collaboratrice, futura storica dell'arte (si spera) ed appassionata di fumetti, videogiochi, serie tv e film. Attualmente ho un podcast, Eva deve morire, su Spotify. Spero di potervi vedere presto anche lì.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x