Consigli lettura: I’ll Be The Matriarch In This Life
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Consigli lettura: I’ll Be The Matriarch In This Life

Spoiler - In This Life, I Will Be The Lord / 이번 생은 가주가 되겠습니다' | Novel  Updates Forum
Consigli lettura: I’ll Be The Matriarch In This Life

Se potessi  avere la possibilità di tornare indietro, nel passato, cosa faresti? Se ci fossero dei conti in sospeso, li chiuderesti? Andresti avanti con la tua vita?

Faresti di nuovo le stesse scelte?

Oppure prenderesti in mano la tua vita e faresti in modo non solo di impedire che certe cose accadano, ma anche di volgere tutto a tuo favore?

Attenzione: bisogna avere sangue freddo e astuzia da vedere in caso si scelga quest’opzione.

Essere dei mastermind, burattinai nell’ombra, non è cosa da tutti.

Se vi sentite capaci di complottare, manipolare i vostri avversari, essere sempre un passo avanti a tutti, complimenti, allora siete come Florentia Lombardi, e siete destinati alla grandezza.

Una protagonista capace di prendere in mano la sua vita. Gli uomini? Non ne ha bisogno

I'll Be the Matriarch in This Life - Chapter 49
Consigli lettura: I’ll Be The Matriarch In This Life

I’ll Be The Matriarch In This Life è un manwha con una protagonist femminile che, dopo le sofferenze e i sopprusi subiti nella sua prima vita, dopo la morte è tornata indietro nel tempo, nel suo corpo di bambina.

Florentia la vede come una possibilità per vendicarsi. Non solo: la vendetta è momentanea, non può darle ciò che desidera.

E quel che vuole è il posto che le spetta di diritto nella famiglia Lombardi. Per troppo tempo rimasta nell’ombra, Florentia sceglie le luci della ribalta, decidendo però di agire con cautela.

È pur sempre una bambina, sarebbe sospetto se improvvisamente il suo comportamento  cambiasse di punto in bianco.

Non ha intenzione di farsi scoprire, soprattutto non dai cugini che l’hanno così tanto tormentata nella sua vita precedente.

Loro sono i primi ad avere un assaggio della stessa medicina, venendo puniti dal patriarca Lombardi non appena alzano una mano su di lei.

È solo  l’inizio: Florentia ha dei progetti, e l’ambizione per portarli a termine. Certo, la sola ambizione non basta, deve contare su intelligenza e una certa dose di fortuna se vuole che i suoi piani vadano a buon fine.

Questa volta  la fortuna, come risarcimento per la prima vita, non si è dimenticata di lei, mettendo sul suo cammino molte occasioni preziose che Florentia non sprecare.

Come l’incontro con il maltrattato secondo principe, colui che, per buone ragioni, causò la rovina della sua famiglia appena salì al trono.

Ma con la guida di Florentia, questa volta il secondo principe non avrà motivi per odiare i Lombardi. Anzi, proprio il contrario.

Non dico altro, per non rovinare la sorpresa. Se siete in cerca di storie forti, con protagoniste capaci ed intelligenti, questo manwha è perfetto per i vostri gusti.

Con una buona dose di romanticismo che non guasta mai.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.