Claire et Malou, la serie per Editions Dupuis
3 mins read

Claire et Malou, la serie per Editions Dupuis

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Claire et Malou, la serie per Editions Dupuis, dopo aver conosciuto la storia, per i Tipitondi di Tunuè, Claire e Malou, scavalca le Alpi e atterra presso uno dei migliori editori di fumetti (bande dessinée – BD) dei nostri cugini d’Oltralpe nella sezione DUPUIS JEUNESSE / HUMOR.

Grazie ai nostri agganci francesi, siamo riusciti a farci pervenire una copia, scoprendo un edizione davvero curata nei minimi particolari e completamente rivisitata anche sul piano dello storytelling.

Claire et Malou, la serie per Editions Dupuis
Claire et Malou, la serie per Editions Dupuis

Mentre nell’edizione italiana tutto si svolgeva in un unico volume, in questa edizione la storia si ferma a metà circa, lasciando sicuramente il lettore desideroso di scoprire il proseguo della storia. Il volume con stampa di alta qualità è molto pregiato, studiato nei minimi particolari per divenire una facile lettura estiva per molti bimbi specialmente in vacanza. Dal formato portatile alla copertina con rilievo lucido, il volume è il perfetto connubio tra trasportabilità e cura nei dettagli, accendendo il desiderio di averlo subito nella propria libreria.

Perchè recensire un volume in vendita solo in Francia?

Abbiamo voluto lasciare questa piccola recensione di un volume edito solo in Francia per far scoprire ai lettori Italo-Francesi un prezioso regalo per nipoti, figli e cuginetti. Abbiamo apprezzato notevolmente la storia e i disegni dei bravissimi Antonio Tauro Silvestri e Chiara Karicola Colagrande, da sempre tra i nostri autori di fumetti per ragazzi preferiti.

Chiara Karicola Colagrande

Chiara Karicola è una disegnatrice italiana che lavora dal 2006 per varie agenzie e case editrici come Dupuis, Delcourt, Fanucci Editore, Panini Kids, Igloobooks, Piccolia Éditions, Giunti Scuola, Fleurus Éditions, Caramel Publishing. Come illustratrice, è rappresentata dalla Leaf Illustrations Agency . È autrice dei fumetti  “Claire e Malù” e “Guni – Una fantastica avventura”  (Tunué), realizzati con Tauro e ha disegnato a quattro mani con Fabrizio Pluc Di Nicola il fumetto “Il regista di film brutti che vinse il festival di Cannes” scritto da Davide La Rosa edito da Shockdom.

Antonio “Tauro” Silvestri

Tauro (Antonio Silvestri), nato a Sulmona (AQ) il 28 marzo 1979. Sceneggiatore, vignettista satirico, illustratore e grafico. Diplomato nel 2003 presso l’Accademia Del Fumetto di Pescara, entra nello stesso anno a far parte del corpo docenti, occupandosi soprattutto del corso Comix Junior. Come vignettista satirico, esordisce sul quotidiano regionale Il Tempo Abruzzo, entrando poi nello staff dei vignettisti de Il Fatto Quotidiano (compreso il suo inserto Il Misfatto) sotto la direzione di Stefano Disegni. Nel mondo dei fumetti ha pubblicato strisce umoristiche per vari quotidiani e settimanali. Per Tunué (collana Tipitondi) ha sceneggiato Claire e Malù (2016) e Guni – Una Fantastica Avventura (2018), entrambi con ai disegni Chiara Karicola. Quest’ultimo è uscito nel 2019 in Portogallo con il titolo Guni, o unicornio – Uma Aventura Fantastica, edito da Zero A Oito. Per Shockdom ha sceneggiato Phlox (2016, disegni di Vanessa Cardinali).

Video Ufficiale Editon Dupuis

Dove acquistarlo?

Se siete francesi, se vivete in Francia, se avete parenti in Francia potete ordinarlo in qualsiasi libreria d’Oltralpe, ma se come noi siete più pigri o troppo impegnati lo trovate sul sito ufficiale dell’Editore [QUI] o su [AMAZON]

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.