City of Brass e Total War Warhammer gratis su Epic Games
Questa settimana su Epic Games abbiamo City of Brass e Total War Warhammer gratis. Dopo averci riportato nel mondo dei flipper con Demon’s Tilt; fatto entrare nella mente di uno psicologo problematico con In Sound Mind; fatto diventare urban planners con Cities: Skyline; e riproposto i due classici arcade Centipede e Black Widow in versione rimasterizzata, Epic Games chiude questo marzo 2022 con un titolo non molto conosciuto ma molto interessante (City of Brass) e il primo Total War a tema fantasy.
Total War Warhammer
La saga Total War non ha bisogno di presentazioni e chiunque sia appassionato ai giochi di strategia con battaglie in tempo reale sicuramente ne possiede almeno un titolo. La particolarità di Warhammer è l’essere il primo gioco Total War a tema fantasy e basato sul leggendario Warhammer della Games Workshop.
Sebbene non sia il miglior titolo della trilogia Total War Warhammer, il secondo capitolo è generalmente considerato il migliore, questo gioco è comunque buono. Il fatto che sia gratis, poi, da la possibilità a chi non si sia mai avvicinato a questa franchigia di provare qualcosa di nuovo e magari entrare nel fantastico mondo di Warhammer.
City of Brass
Gli appassionati di ambientazioni da “Mille e una notte” saranno felici di questo gioco. Purtroppo non ci sono molti titoli con questo tipo di ambientazione ed è davvero un peccato poter solo rispolverare vecchi classici come Prince of Persia o Quest for Glory per rivevere le “notti d’Arabia”.
Anche se City of Brass non è un gioco pefetto, è comunque piacevole da giocare e ricrea benissimo l’atmosfera da fiaba arabeggiante. Il protagonista è un ladro che vuole saccheggiare una città abbandonata per via di una maledizione. A difendere le ricchezze della città c’è un esercito di non morti che farà di tutto per uccidere gli intrusi. L’unico sostegno esterno viene dai geni sparpagliati per le mappe che vendono upgrades di tutti i tipi.
Da buon rogue-like vecchio stile, l’obiettivo principale è raccogliere ricchezze e sopravvivere. Le tredici mappe del gioco sono infestate di trappole e nemici che rendono il gioco abbastanza difficile. Ad aumentare ancor di più la difficoltà c’è anche il fatto che ogni mappa ha un tempo limite per poter essere conclusa.