Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Scarica Cities: Skyline Gratis su Epic Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana il regalo di Epic Games è Cities: Skyline, un gioco relativamente recente ma già diventato un cult tra i city-builders. Cities: Skyline ha definitivamente preso il posto del mitico SimCity dopo l’ultimo, “tragico” capitolo del 2013.

Nonostante il gioco sia del 2015, conta ancora una community molto vasta ed attiva che sforna mods in continuazione. Come è ormai una tradizione Paradox, possiamo trovare anche una valanga di DLCs più o meno utili. Epic Games ci regala la versione base che è comunque più che ottima anche senza mods e DLCs.

Cities: Skyline
Gameplay screenshot

Come Costruire la Città Perfetta Con Cities: Skyline

Cities: Skyline è un city-builder molto completo sotto diversi aspetti. Oltre la parte che riguarda la costruzione di strade, zone abitate, commerciali e industriali ed edifici vari, il gioco permette anche di creare quartieri, impostare delle politiche cittadine e gestire la rete di trasporti. Il sistema di trasporti pubblici è molto ben fatto e riprende quello di Cities in Motion, sviluppato dalla stessa casa editrice (Colossal Order).

In Cities: Skyline non c’è una storia e, nella versione vanilla, nemmeno degli scenari con obiettivi specifici. Iniziando un nuovo gioco, possiamo giusto scegliere il tipo di mappa e niente più. Da lì in poi dipende da noi decidere come costruire la nostra città, con quali parametri e con quali obiettivi. L’unico senso di sviluppo che ci da il gioco è legato alla quantità di abitanti residenti nella nostra città. Iniziamo come un paesello nel quale possiamo costruire solo strade e zone edificabili di base. Più attiriamo nuovi abitanti, più sblocchiamo nuovi edifici e meccaniche di gioco come politiche e trasporti pubblici, per esempio.

Cities: Skyline
Una Megalopoli

Cosa Rende Cities: Skyline Speciale?

Come praticamente tutti i city-builders, Cities: Skyline è un gioco rilassante e che non richiede particolare attenzione. È abbastanza facile da imparare, le meccaniche sono intuitive ed eventualmente ci sono sia un mini tutorial che aiuti e spiegazioni integrati nella partita. Il gioco dà anche molta libertà e, aggiungendoci delle mods, permette davvero di creare la città dei nostri sogni.
Lo trovate gratis sull’Epic Games store fino al 17/03, non perdete l’occasione!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x