Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Chill Corner – L’obiettivo… lo scegli tu!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

È sempre bello poter staccare da lavoro o dagli studi e poter dedicarsi a qualche videogioco. C’è chi preferisce evadere dalla realtà impersonando una macchina da guerra in un FPS. Oppure c’è chi preferisce saltare a destra e manca su qualche platform di avventura. Ma se vi dicessi che esiste un videogioco free to play che ha come scopo… far scegliere se rilassarsi o se concentrarsi? Sembrerebbe un’iperbole, ma andiamo ad analizzarlo più a fondo: vi presento Chill Corner.

Chill Corner su Steam

Chill Corner è un videogioco dedicato a chi ha bisogno di staccare la spina... ma anche a chi deve mantenere la concentrazione.

Immaginatevi di dover studiare ininterrottamente per un tempo prestabilito, tipo un’ora e mezza senza fermarsi. Sembrerebbe quasi impossibile. Ma se pensate che, con un pizzico di motivazione in più, potreste pure provare a fare un tentativo, Chill Corner fa al vostro caso. La primissima cosa da fare appena si avvia il gioco è, per l’appunto, mettere questo timer e la motivazione (studio, lavoro, eccetera). Ad accompagnarvi, in sottofondo, ci sarà una bellissima playlist di tracce Lo-Fi.

Chill Corner è un videogioco dedicato a chi ha bisogno di staccare la spina... ma anche a chi deve mantenere la concentrazione.

Se invece volete solo rilassarvi, allora potrete gestire la vostra stanza. Il gioco infatti è ambientato all’interno di una camera. Inizialmente ci saranno solo il vostro avatar digitale e il vostro pet. Ma potrete spendere le Chill coins (ottenibili semplicemente tenendo aperto il gioco) per comprare nuova roba per la vostra camera. E il tempo meteorologico lì fuori lo potete cambiare stesso voi! Potete scegliere tra una giornata di sole, di pioggia o di neve. Il tutto con la possibilità di regolarne il volume dei suoni.

Lettere

Se giocando vi sentite soli, non temete: all’interno del gioco è disponibile una funzione un po’ particolare. Si possono scrivere lettere (anche in anonimato) leggibili da tutti gli altri giocatori. Avete voglia di augurare buona fortuna a chi deve sostenere esami universitari? Potete farlo! Volete rispondere a chi vi augura un buon fine settimana? Potete farlo! E potete pure applicare degli sticker alle vostre lettere, sbloccabili sempre con le Chill coins.

Chill Corner è un videogioco dedicato a chi ha bisogno di staccare la spina... ma anche a chi deve mantenere la concentrazione.

Insomma, Chill Corner è una trovata molto simpatica per chi volesse concentrarsi sullo studio senza rinunciare al gaming. Ma lo è anche per chi volesse solo ascoltare della buona musica rilassante mentre si crea la propria camera immaginaria. Se volete dargli una chance, non esitate a scaricarlo dalla sua pagina Steam.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.