AnimeArticoli IndelebiliFumettoMangaSerie Animate

CHAINSAW MAN, L’ANIME PIU ATTESO DEL 2022

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Chainsaw Man, il manga che ha conquistato il mondo, è in arrivo con un’ animazione d’eccellenza firmata MAPPA e un secondo trailer.

I fan lo attendevano per il 2021, ma lo scorso dicembre Studio Mappa ha rilasciato un secondo trailer, confermando la sua uscita nel 2022.

Purtroppo non si ha ancora una data certa, quindi possiamo solo farci stuzzicare dalle scene tratte dal manga che si susseguono nella nuova anteprima.

Se con il primo trailer, mostrato al MAPPA stage 2021, siamo venuti a conoscenza dei nomi dietro la produzione dell’anime, dal secondo possiamo intuire che l’anime seguirà il manga sia nella storia che nel disegno.

I fan ne gioiranno. Il tratto sporco e i combattimenti crudi sono l’elemento chiave del manga e sapere che la storia non sarà alterata non può che sollevare.

L’opera di Fujimoto ha tutto quello che ci vuole in uno Shonen: violenza, creature folli e quel pizzico d’amore che fa da comic relief in uno scenario macabro.

Chainsaw Man è ambientato in un mondo diviso tra Diavoli, creature generate dalle paure degli uomini, e i suoi cacciatori.

Denjim è un senzatetto che uccide i Diavoli commissionato dalla Yakuza, ma un giorno, per mano del Diavolo Zombie, si ritrova in fin di vita. Viene salvato dal suo unico amico e Diavolo Motosega, Pochita, che prende il posto del suo cuore e trasformandolo in un ibrido uomo-diavolo.

Come si può intuire le scene di combattimento sono l’anima del manga ed è questo il vero motivo dietro l’hype generato all’annuncio di MAPPA come studio d’animazione.

Non si può pensare a Studio MAPPA senza citare grandi nomi come Banana Fish o L’attacco dei giganti.

L’attacco dei giganti è uno delle ultime opere animate dallo studio e il suo punto forte sono proprio i combattimenti straordinari. Chiaro che i fan non possono che aspettarsi un adattamento di alto livello che renderà omaggio ad un manga così speciale.

Nel frattempo ecco i nomi dietro questa grande produzione: Hiroshi Seko, sceneggiatore, e il duo Ryū Nakayama e Makoto Nakazomo alla regia. Le musiche saranno composte da Kensuke Ushio.

Se vi siete persi Chainsaw Man, siete ancora in tempo per recuperare i volumi pubblicati da Planet Manga qui!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x