Articoli IndelebiliCinemaSerie TVTopVideogiocoYoutube

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

E’ Natale e siamo tutti più buoni, le feste in famiglia, i regali i parenti gli amici e le nostre belle partite a carte ci accompagnano, quello che realmente manca in alcune abitazioni è il tanto caro e amato caminetto; con la sua legna che brucia in un fuoco crepitante che scalda il cuore.

Per ovviare a questo problema Netflix ci viene in soccorso con una vasta gamma di camini virtuali provvisti di musica o meno, il classico scoppiettante ceppo che vedrà consumare l’esperienza in 59 minuti di visione. Per questo periodo natalizio avremo a disposizione ben 4 camini tutti targati Stagione 1 episodio uno…. variante legno di cedro o normale, con musica a tema festiva o silenziosi crepitii della combustione.

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher
Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

La bellezza dell’opera Netflix è impareggiabile su uno schermo 60 pollici con un bel sistema audio surround si avrà la sensazione di stare al calduccio in risoluzioni che vanno da 720p ( HD base ) fino a 4K (ultra HD). Naturalmente potete trovare molte varianti di questo fantastico sistema anche sul buon vecchio you tube e devo dire che i creatori di contenuti sembrano davvero appassionati.

Ma veniamo alla parte che preferisco dato che siamo un sito Nerd e quindi cosa ci offre questo Natale riguardo la tematica che sto trattando?

Caminetto The Witcher direttamente dal film

Se non avete giocato al titolo, letto un libro sull’argomento o guardato la serie TV campione di incassi è arrivato il momento di fare sul serio…

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher
Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

Una fantastica soluzione differente da i classici standard della rete, potrete scaldarvi in una ambientazione fantasy medioevale e godere di una musica di accompagnamento evocativa. Sicuramente più utile a una sessione di D&D ( noto gioco di ruolo fantasy) che a una cena in famiglia. Anche questa versione dura 59 minuti, ma non serve vera legna e una volta spentosi il fuoco vi basterà cliccare su “vedi da capo”.

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher
Caminetti natalizi

Infine per ultimo ma non meno importante il caminetto di Fortnite

Ebbene che ci crediate o meno anche il noto battle royale Fortnite campione di incassi in tutto il globo è stato contagiato dalla “Caminetto Mania”. Per le feste natalizie infatti ha deciso di farci 2 regali ottenibili raggiungendo la casa di babbo Natale dal menù principale di gioco; Una sorta di calendario dell’avvento dove apriremo un regalo al giorno e un caminetto… cliccando su Babbo Inverno la visuale si avvicinerà tantissimo al camino inquadrandolo per intero;

Babbo Natale e i suoi regali

Cliccando la prima volta sul camino otterremo 5 stelle del pass battaglia, mentre lasciandolo attivo a tutto schermo guadagneremo ogni tot secondi un quantitativo di exp da 10 punti fino a 1000 in maniera completamente randomica accompagnati da una melodia festiva di tutto rispetto….

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher
Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

Caminetti natalizi Fortnite e The Witcher

Ricordiamo a tutti di accendere i termosifoni perchè comunque trattasi di finzione televisiva e se vedete che lo schermo scalda e emette fiamme vi consigliamo di chiamare i vigili del fuoco perchè non è una funzione Netflix.

Buone feste!

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.