Bullet Train
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Buona visione: Bullet Train

Buona visione: Bullet Train
Buona visione: Bullet Train

Ora che i cinema hanno riaperto dopo una lunga pausa, è il momento di scegliere cosa vedere.

I servizi di streaming sono indubbiamente comodi. Ma cielo, stare con amici, o anche da soli, e vedere un film in sala, al buio, su maxi schermo, ha tutt’altro sapore. È un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, difficilmente replicabile a casa.

Ma cosa vedere al cinema? Anche qui c’è un’offerta varia, e spesso si rischia di prendere cattive decisioni, spinti magari da un impulso.

Mai agire di puro impulso. Basta riflettere. O, in questo caso, informarsi. E se volete vedere qualcosa che vi stravolgerà un genere, vi divertirà, farà piangere, Bullet Train è quello che fa per voi.

Caso o destino?

Buona visione: Bullet Train
Buona visione: Bullet Train

Bullet Train è l’adattamento del libro   I sette killer dello Shinkansen , ed è una storia corale, che vede protagonisti diversi personaggi sul treno per Kyoto.

Agenti segreti, membri della mafia, assassini professionisti. Tutti sullo stesso treno. Chi li ha portati lì? E con quale scopo?

Storia ricca di intrecci, niente è come sembra, un continuo gioco di specchi che inganna lo spettatore, facendolo perdere nei meandri di un labirinto.

Dietro c’è un abile burattinaio che manipola tutti su quel treno, una mente che agisce seguendo un piano preciso.

Ma questo burattinaio è a sua volta solo un mezzo di una scacchiera più ampia. Certo, ha portato quelle persone sul treno, facendo in modo che gli eventi seguissero un certo corso.

Tuttavia, non si è reso conto di un elemento disturbatore, fuori dal suo controllo. C’è un ospite che non è chi dovrebbe essere, che sconvolge il corso degli eventi.

Il caso si è messo in mezzo al grande piano, portando scompiglio e puro caos. Un piccolo cambiamento che porta ad un effetto domino.

Si tratta solo di caso o è destino? O, come direbbe uno dei protagonisti, Ladybug, destino è un’altra parola per chiamare sfortuna?

Libera interpretazione.

Bullet Train è un film grottesco, adrenalinico, che intrattiene fino all’ultimo, fantastico colpo di scena. Perderlo sarebbe il vero crimine. Perciò che aspettate? Andate subito al cinema a vederlo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.