Blood West il migliore del suo genere?

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Blood West il migliore del suo genere? Pensiamo di si, che vi piaccia l’azione o l’approccio stealt. Un mix di selvaggio west e horror splatter.

Blood West il migliore del suo genere?

Blood West il migliore del suo genere?

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Blood West il migliore del suo genere?

Oggi parliamo di un titolo in prima persona tra i migliori giocati dal 2023 a questa parte. Edito da New Blood Interactive e sviluppato da Hyperstrange Blood West rappresenta il più alto punto in cui un FPS old school possa collocarsi.

Un titolo che offre diversi approcci di gamplay, uno più diretto con fucili a canne mozze, pistole ed asce e uno più stealt con arco e frecce pugnali e skill in grado di permetterci spostamenti occultati e più veloci.

Proprio come accadeva in Metal Gear Solid potremo seguire dei percorsi di pattuglia dei nostri nemici per tendergli agguati silenziosi alle spalle, con colpi mortali per poi requisire tutti gli oggetti in loro possesso.

Blood West il migliore del suo genere?

Un ottimo comparto di skill ci permetterà di potenziare i vari aspetti del nostro personaggio, proprio come in un RPG, allo stesso tempo armi speciali ed artefatti, ci permetteranno di attivare ulteriori bonus e abilità che stravolgeranno completamente la nostra esperienza.

Per noi la soluzione migliore durante questa fantastica avventura è stata interamente rappresentata da un approccio completamente furtivo, muniti di un pugnale dai bonus appositi per questa strategia e varie reliquie arcane in grado di aumentre ulteriormente la modalità stealt.

Muovendoci a ripetizzione nelle prime aree del gioco siamo riusciti ad uccidere enormi quantità di nemici usufruendo di continui bonus EXP e farmando pozioni curative pepite d’oro e bende contro il sanguinamento.

Molto interessante la possibilità di vendere tutto quello che troviamo per dollari, con cui potremo comprare armi incantate e proiettili di ogni sorta.

Anche le pozioni verranno in nostro soccorso con numerosi buff per l’energia, la stamina o la rimozione dei malus.

Qusti ultimi saranno accumulati randomicamente dopo ogni morte in gioco e determineranno cali di stamina e vita massima.

Blood West il migliore del suo genere?

Una grafica davvero appagante ricoperta da texture in pixel art, ma interamente tridimenzionale.

Un ambiente interamente notturno munito di sporadici edifici e gruppi di avversari vari e appaganti da affrontare, la possibilità di eliminarli con attacchi AOE sia con la dinamite o con incendi di vari natura risulterà particolarmente indicato la dove la moltitutine di avversari non permetterà un approccio furtivo.

Blood West il migliore del suo genere?

I nemici percepiranno di fatto i nostri passi ed entrare nel loro campo visivo ci esporrà ad attacchi violenti in mischia o da lontano, spesso facilmente fatali.

Alcuni nemici, anche se vaganti e in solitaria, non potranno essere uccisi con degli attacchi furtivi, ne con degli Head Shot, ad esempio il Wendigo potrà essere ucciso solo con numerosi colpi di fucile pesante o con l’ausilio di un candelotto di dinamite.

Blood West il migliore del suo genere?

Camperare contro questo mostro ( incapace di salire le scale ) sarà inutile, proprio per ovviare a questa situazione gli sviluppatori hanno converito alla creatura la capacità di generare di volta in volta dei teschi eterei volanti in grado di darci la caccia all’infinito.

Un titolo difficile quanto basta, appagante con un ritorno di fuoco delle armi che regala un fantastico feedback, tutto questo ci spinge a giocare e rigiocare il titolo a non finire, cercando di platinarlo e portando il nostro protagonista ai massimi livelli di esperienza.

Proprio in questa figura troveremo la giustificazione al fatto che ” la morte non sia la fine di tutto “, interpreteremo un cacciatore di taglie morto e resuscitato come zombie adf opera di uno sciamano indiano e potenziato da un teschio incantato che ci fornirà assistenza in cambio dell’oro maledetto che ha mutato i coloni e l’esercito in esseri oscuri e malati.

Nel mentre di questa rexensione stiamo testando anche la sua prima DLC che può essere considerata un gioco a se, dove interpreteremo uno stregone Wodoo in cerca di vendetta, in ambientazioni paludose che ricordano la vecchia Luisiana.

Presto porteremo una recensione dedicata appunto a Blood West: Dead Man’s Promise con la speranza di trovarci difronte ad un gioco magnifico come il precedente.

Blood West il migliore del suo genere?

Blood West è unico nel suo genere 9,5/10

Assolutamente consigliato per un pubblico nostalgio e moderno, potete acquistarlo [QUI] direttamente dallo store di Steam.

Buon game a tutti e che l’ultimo a restare non morto siate voi !!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.