Articoli IndelebiliFumettoManga

Blades of Furry, una commedia romantica sul ghiaccio

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

L’inarrestabile popolarità dei furry

“Furry”, come molti di voi sapranno, è un termine che indica una sottocultura specifica: il fandom dedicato agli animali antropomorfi.

Questo termine può anche indicare gli stessi personaggi antropomorfizzati.

La tendenza ad attribuire caratteristiche umane agli animali risale sin dalla notte dei tempi. Perciò, non stupisce la popolarità dei personaggi anthro anche al di fuori da questa sottocultura.

Da Zootopia ad Aggretsuko, da Beastars a Bojack Horseman, si può dire che siano diventati, in una parola, mainstream!

Blades of Furry è uno webcomic che rientra in questo filone, come indica anche il titolo.


Una spassosa storia d’amore LGBT+

Commedia sportivo/romantica frizzante e apertamente gay, è stata creata da Deya Muniz (nota anche per Brutally Honest) insieme alla moglie, Emily Erdos.

Emile e Radu

Emile, un esordiente nel popolarissimo sport Skate Battles (disciplina fittizia, un miscuglio tra pattinaggio artistico e arti marziali) si ritrova ad affrontare Radu, il campione in carica e il suo più grande idolo.

Durante il match, per puro caso Emile scoprirà uno sconvolgente segreto sul suo opponente, che potrebbe persino distruggere per sempre la carriera di Radu! (I lettori più acuti potranno forse intuirlo, data la specie di Radu…)

Saprà tenerlo per sé?

Ma non tutto il male viene per nuocere: questo li farà avvicinare, e farà sbocciare dei sentimenti nuovi tra i due rivali.

Emile e Radu al centro, più personaggi secondari

Nel frattempo, qualcuno trama vendetta e complotta per rivelare il segreto di Radu al mondo…

Spassoso, adorabile e ricco di suspense, questo fumetto riesce a tenere il lettore col fiato sospeso sin dai primi capitoli.

Se la storia d’amore tra i due protagonisti a tratti schiaccia un po’ il piede sull’acceleratore, anche quando non è del tutto necessario, è un difetto più che perdonabile.

Il fumetto riesce persino a far appassionare i lettori a uno sport inesistente, Skate Battles, che unisce il senso del teatro e la grazia del pattinaggio artistico alla bellezza marziale della lotta (uno sport che nella vita reale sarebbe tanto entusiasmante quanto terrificante).

Entro il prossimo anno questo fumetto verrà adattato come graphic novel, e ci auguriamo vivamente che possa raggiungere anche il mercato italiano!

Scheda di Emile




/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x