Articoli IndelebiliCinemaSerie TV

BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

BETTER CALL SAUL 6 - Su Netflix il 19 aprile!

BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

Un annuncio forse passato un po’ in sordina, ma i fan più accaniti non se lo saranno lasciato sfuggire!

Ebbene sì, l’ultima stagione di Better Call Saul è in arrivo su Netflix il 19 aprile 2022!

Purtroppo, c’è una nota dolente che lascerà non poco amaro in bocca agli spettatori.

Non essendo un prodotto originale Netflix, gli episodi verranno rilasciati a cadenza settimanale, e, per di più, la stagione sarà divisa in 2 blocchi. La prima parte, da 7 episodi, inizierà il 19 aprile per terminare il 31 maggio. I restanti sei della seconda parte (per un totale quindi di ben 13 episodi) saranno disponibili settimanalmente a cominciare dal 12 luglio 2022, in ordine da concludere la programmazione il 16 agosto.

BETTER CALL SAUL 6 - Su Netflix il 19 aprile!
BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

Il perché di questa scelta lascia un po’ delusi: forse per via degli accordi tra Netflix ed AMC, il distributore americano della serie, che rispetterà i nostri stessi tempi, solo con un giorno di anticipo ogni volta.

Infatti, in America la prima parte l’ultima stagione di Better Call Saul andrà in onda a partire dal 18 aprile fino al 30 maggio; allo stesso modo, la seconda sarà dall’11 luglio per terminare il 15 agosto.

In pratica, avremo l’episodio disponibile sempre un giorno dopo rispetto all’originale messa in onda. E’ vero anche che per le scorse stagioni è sempre stato lo stesso, con questa sorta di ”embargo” da rispettare per Netflix prima di rilasciare l’episodio.

BETTER CALL SAUL 6 - Su Netflix il 19 aprile!

Ma per il resto, noi fan dell’universo di Breaking Bad non possiamo che essere febbricitanti all’annuncio dell’arrivo della tanto attesa ultima stagione.

La risposta a tante domande

Ricordiamo che Better Call Saul è una serie spin-off e al contempo prequel di Breaking Bad. La serie narra la storia dell’avvocato Jimmy McGill (interpretato da un favoloso Bob Odenkirk) e di come sia diventato il Saul Goodman che tutti conosciamo nella serie originale. Ci vengono raccontati quindi tutti gli eventi precedenti a ciò che accade in Breaking Bad, seppur con qualche eccezione…

BETTER CALL SAUL 6 - Su Netflix il 19 aprile!
BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

Senza fare spoiler, all’inizio di ogni primo episodio di ogni stagione, infatti, vi sono dei flashforward rigorosamente in bianco e nero che mostrano Saul in un futuro successivo alla sua fuga avvenuta in BB e alle prese con i fantasmi del passato. Non è ben chiaro cosa lo insegua: una minaccia incombente, qualcosa o qualcuno che potrebbe mettere a repentaglio la sua incolumità o peggio, svelare la sua identità dopo essere sparito come Saul. Nulla sappiamo di ciò che gli aspetta, di come andrà a finire ”nel presente”, ma anche nel passato.

Infatti, ci sono tantissime questioni lasciate in sospeso con la fine della quinta stagione. Dalla critica situazione del Saul del presente, a quella davvero tragica e precaria di Nacho (Micheal Mando), con Lalo Salamanca (Tony Dalton) e Gus Fring (Giancarlo Esposito). Sebbene conosciamo già il suo destino, sarà interessante seguire l’epilogo di Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks). Infine, il punto forse più importante riguarderà proprio la compagna di Saul, Kim Wexler (Rhea Seehorn), considerando che in Breaking Bad non compare mai. Non si sa praticamente niente di lei, e sarà quindi da capire cosa le riserva il futuro, sebbene le aspettative non siano delle migliori…

BETTER CALL SAUL 6 – Su Netflix il 19 aprile!

L’ultima stagione di Better Call Saul andrà quindi a risolvere tutte le questioni lasciate in sospeso, a chiudere un cerchio e a rispondere a tutte quelle domande che per ora (ancora un po’) tormentano i fan.

/ 5
Grazie per aver votato!

Emanuele Ramunni

Liceale 17 enne (quasi 18), scrivo per passione, di ciò che mi piace perché mi piace, e mi piace.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x