Articoli IndelebiliCinema

Assassinio sul Nilo: ecco il trailer del remake!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Assassinio sul Nilo: ecco il trailer!

Dall’omonimo romanzo giallo di Agata Christie, prende vita sullo schermo uno dei casi più incredibile di sempre: l’Assassinio sul Nilo!

Una nuova avventura per Hercule Poirot

Il geniale intelletto della scrittrice, una tra le più prolifiche di tutti i tempi, trova spazio in una pellicola che renderà onore al leggendario personaggio del Detective Hercule Poirot!

Interpretato da un brillante Kenneth Branagh, il nostro amato detective (come narra lui stesso durante il trailer) si troverà davanti ad una tragedia dove l’omicidio è solo la punta dell’iceberg di uno struggente dramma.

Membri di spicco del Cast

Ci vengono forniti relativamente pochi indizi riguardo alla trama, mentre ci vengono mostrati i personaggi protagonisti del thriller.

Troviamo una splendida Gal Gadot sotto i riflettori, ma di spicco sono anche le figure di una piacevole Emma Mackey e di Armie Hammer.

Più secondari ma lo stesso affascinanti sono Annette Bening, Letitia Wright e Tom Bateman.

Un “giallo” dinamico

Dalle scene proposte nel trailer, riusciamo a immaginare una certa dinamicità degli eventi, al contrario di quanto ci si possa aspettare da un giallo ambientato su una nave da crociera.

Notiamo scontri a fuoco, situazioni di panico generale, frenesia, ma anche momenti di ansia e suspence che alternano bene il ritmo della trama, che risulta quindi scorrevole e godibile.

Il lato tecnico

Inoltre, la regia sembra ordinata e molto pulita, con una fotografia che richiama i colori caldi dell’India.

L’ambientazione è adatta al contesto e ben curata nei dettagli: tutte le location sono caratterizzate al meglio!

Il Nilo, la nave da crociera e altri luoghi a terra non specificati trovano il giusto spazio negli eventi raccontati, garantendo una varietà di scenari.

La colonna sonora utilizzata è eccitante e riempie di pathos lo spettatore, con una climax nella parte finale del trailer che esalta ed emoziona!

Il film è in uscita nelle sale italiane ad inizio febbraio 2022, e noi vi consigliamo assolutamente di andare a vederlo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Emanuele Ramunni

Liceale 17 enne (quasi 18), scrivo per passione, di ciò che mi piace perché mi piace, e mi piace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.