Aspettando il volume 2 di Ghostgun di Saldapress
3 mins read

Aspettando il volume 2 di Ghostgun di Saldapress

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Aspettando il volume 2 di Ghostgun, in uscita il 27 Settembre, abbiamo deciso di leggere per voi, il primo volume di questa serie di Saldapress edizioni che ha tutto il sapore nipponico seppur di nostrana origine. Troviamo infatti ai disegni Carlo Cid Lauro e alla sceneggiatura Roberto Megna, una coppia affiatata che da parecchi anni sforna dei piccoli gioielli da tenere nella propria libreria.

Aspettando il volume 2 di Ghostgun di Saldapress
Aspettando il volume 2 di Ghostgun di Saldapress

Letto per voi: Ghostgun vol. 1

La storia di questa Serie si apre su una ambientazione western, molto particolare, il mondo è desertico e flagellato da numerosi Uragani, il nostro protagonista, dall’aria spensierata e allegra, si chiama Toe che vuole essere il pistolero più forte di tutti i tempi e per farlo dovrà sfidare Corrigan Smith, invincibile e temuto da tutti. Non solo anche il cacciatore di taglie, Morricoon è sulle tracce di questo temibile pistolero e per trovarlo stringerà una alleanza con Wendy, giovane inserviente del Saloon di Faraway City. Un ritmo serrato e numerose gag, riportano i lettori, specialmente quelli della mia età, alle storie dei grandi mangaka dei battle shonen conosciuti.

Non vogliamo spoilerare di più perchè il volume invoglia veramente ad essere divorato ma se siete interessati potete sfogliare le prime tavole del volume qui: [ANTEPRIMA] e vedere come sia il disegno sia la sceneggiatura sia molto fluida e coinvolgente. La regia e lo spessore dei personaggi, anche quelli secondari, catturano un interesse crescente che si intensifica con la fine del volume.

L’ambientazione crea spunti interessanti sia per lo scambio di battute, ma anche soprattutto per gli scontri che già nel primo volume incalzano omaggiando, come dicono gli stessi autori, la figura del maestro Akira Toriyama, recentemente scomparso.

Ghostgun volume 1 Saldapress

Aspettando il volume 2 di Ghostgun di Saldapress

Il volume è di 192 pagine in bianco e nero, brossurato con sovracoperta fa parte della collana Ramen Burger, in cui troviamo molti autori italiani tra cui Bigio, the Sparker, ma anche volumi di autori stranieri, tra cui “Godzilla  Il più grande mostro della storia” o “Wonton Soup“. Il formato e la carta sono davvero di notevole livello, aiutando l’opera ad elevarsi rispetto i semplici manga nipponici, diventando un vero e proprio volume da possedere nella propria libreria.

Aspettando il volume 2 di Ghostgun, in uscita il 27 Settembre, abbiamo deciso di leggere per voi, il primo volume

Le stesse caratteristiche valgono anche per il secondo volume, che siamo certi manterrà la stessa qualità offerta dalla casa editrice.

Che altro aggiungere? Sei curioso di scoprire questa storia? Quale migliore occasione quella di acquistarli entrambi con l’uscita del secondo volume, per poi attendere il terzo e conclusivo volume della serie.

Trovate i link per l’acquisto su sito ufficiale della casa editrice [SALDAPRESS] o su [AMAZON], così possiamo augurarvi una buona lettura!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.