Articoli IndelebiliCinemaSerie TV

Arrow: i villain

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Arrow sbarca su Amazon Prime Video, dal primo dicembre. È possibile avventurarsi o riguardare nel mondo del supereroe protagonista dei fumetti della DC Comics: Freccia Verde.

Arrow: i villain

Arrow è una serie di avventura e azione liberamente basata sulla storia di uno dei supereroi DC.

Oliver Queen era un playboy miliardario e un uomo di città, tutto cambia quando la sua barca affonda tragicamente in mare aperto. Dopo aver trascorso cinque anni intrappolato su un’isola, riesce a fare ritorno a casa. È ormai, però, un uomo profondamente cambiato. Ossessionato dalla lotta al crimine, pattuglia le strade di Starling City per abbattere tutti coloro che non che hanno tradito la città. La sua arma preferita e un arco e freccia, da qui il soprannome.

Arrow è una corsa sfrenata. Inizia con un rinnovamento aggressivo del protagonista per poi ammorbidirlo già a partire dalla seconda stagione. Sthephen Amell è l’equivalente di Robert Downy Jr. della CW, senza di lui l’Arrowverse non esisterebbe. Nel corso dello spettacolo molti dei personaggi principali muoiono, a volte anche in modo scioccante. È proprio la loro morte a fornire a Oliver Queen nuova linfa per combattere e annientare il crimine.  

Arrow sforna villain di tutto rispetto in ogni stagione, ma l’eccessiva lunghezza  talvolta ne paralizza lo sviluppo. Questo porta ad aggiungere nemici e signori del crimine casuali e di poco conto per riempire vuoti di trama.

Deathstroke: Colpo mortale

Arrow: i villain

Tra tutti i villain sicuramente spicca Slade Wilson, in arte Deathstroke. Slade è una vecchia conoscenza di Oliver. Torna dall’isola sperduta in cui ha vissuto con il protagonista per distruggere tutto quello che conta per Arrow. Senza alcun dubbio il nemico meglio caratterizzato e affascinate tra tutti quelli che Oliver Queen incontrerà durante il suo cammino. Slade approda in Arrow nella seconda stagione.

Amico e partner di Oliver e anche il primo ad addestrarlo seriamente. Slade era un abile assassino e a causa del siero superpotente: il Mirakuru, perde la sua razionalità e sanità mentale che lo trascina in una spirale di odio che riversa su Oliver, colpevole per la morte della donna che amava.  Slade riesce nel suo intendo di privare Oliver dei suoi affetti e a scatenare un esercito di super soldati su Star City causando il caos e la morte di innumerevoli persone. Oliver decide di risparmiargli la vita e successivamente i due saranno nuovamente alleati.

Prometheus: Passo Avanti

Arrow: i villain

aUno dei nemici più formidabili di Arrow. Nonostante Adrian Chase, aka Prometheus non avesse abilità sovrumane ha messo a dura prova Oliver. Abile nel combattimento e nel tiro con l’arco, non possedeva  la sola forza fisica ma una spiccata capacità mentale. Infatti tutti i suoi attacchi contro Oliver erano in gran parte di natura psicologica diretti a spezzarlo più che ucciderlo. Chase è sicuramente quel nemico che è arrivato ad un soffio dalla realizzazione del suo obiettivo ma l’ossessione per Oliver si rivela la sua stessa rovina.

Il Drago: Ricardo Diaz

Arrow: i villain

Spietato boss della droga che governa la malavita di Star City, Ricardo Diaz arriva nella sesta e settima stagione di Arrow. Astuto signore del crimine non possedeva alcuna abilità sovraumana se non le sue capacità marziali. A lui si deve la rivelazione dell’identità di Oliver Queen come Green Arrow mandandolo in prigione. Uno dei cattivi più deboli della serie a causa di una trama traballate e di una poco incisiva costruzione del personaggio. Alle fine fu arrestato e assassinato da Emiko Adachi.

Una lista di villain poco esaustiva, si potrebbe parlare anche di Malcolm Merlyn, che ha distrutto buona parte della città di Star City uccidendo oltre 500 persone compreso suo figlio. Colui che ha orchestrato il naufragio di Oliver e manipolato Thea Queen. Merlyn era anche membro della Lega degli assassini e addestrato proprio da Ra’s al Ghul. Un nemico molto caro ai fan dell’universo Dc e che Oliver incontrerà nella terza stagione.

Lo spazio a mia disposizione, però, è terminato.

Passo a voi la palla: qual è il vostro cattivo di Arrow preferito?

/ 5
Grazie per aver votato!

Gianna Calatozzo

Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x