Armored Kitten lo slayer del mondo felino
Armored Kitten lo slayer del mondo felino
In molti videogiochi gore a farla da padrone sono, fitte schiere di donne dalle fattezze sexy e fatali, o uomini dalle barbe pronunciate armati di ascia.
Sovrano tra tutti il Doom Slayer recentemente comparso su google Play con la sua versione Deformed.
Tutti sappiamo che al mondo esiste una sola creatura che non bisogna infastidire.. ebbene si, IL GATTO
Armored Kitten lo slayer del mondo felino
Al momento in cui scrivo questa recensione il titolo di cui vi parlo ha effettuato il suo passaggio da smartphone a piattaforma Steam, interamente localizzato in lingua Italiana e con un elevato numero di DPI che ci permettono di gustarlo in 1080p 60fps anche su schermi grandi come un 40 pollici, senza nemmeno l’ombra di una sgranatura nella grafica.
In Armored Kitten come suggerisce il titolo interpreteremo un gatto in armatura, in tutto e per tutto simile agli space marine della U.A.C e proprio come quest’ultimi intraprenderemo un viaggio tra basi militari, laboratori e desertiche aree marziane.
Il nostro scopo sarà quello di eliminare nemici, sopravvivere a ondate di mostri e attivare bombe e segnali radio, ma principalmente ci ritroveremo ad eliminare un numero biblico di creature stile antico testamento, tutto questo tra piombo esplosivi e sangue.
Armored Kitten lo slayer del mondo felino
Il titolo si presenta in maniera molto semplice, uno sparatutto 2D in stile Metal Slug, ma con i tipici movimenti dei vecchi Final Fight e Double Dragon.
Nelle aree oltre ai nemici troveremo casse da aprire contenenti armi e potenziamenti e rompendo forzieri e strutture potremo fare scorta di punti potenziamento e proiettili, oltre a scorte di latte in polvere che ripristineranno la nostra barra della salute.
Proprio i punti potenziamento ( rappresentati da delle capsule gialle ) potranno essere spesi alla fine di ogni livello per comprare nuove armature, armi, e potenziare le varie abilità del personaggio.
Inoltre la difficoltà del gioco crescerà di colpo, facendoci rimangiare la frase che diremo nei primi 20 minuti di gameplay ” questo gioco un’oretta e lo finisco “.
Arriverà inesorabile il momento di prepararsi e potenziarsi ripetendo i livelli già attraversati per raccogliere un numero di moneta del gioco sempre maggiore e maxare ogni statistica del nostro Kitten.
Un numero infinito di citazioni, dall’ambient ai mostri presi di peso dall’universo di ID soft per finire a improbabili rivisitazioni delle armi tipiche della saga di DOOM.
Il tutto contornato da una perpetua e massiccia musica metal rende il titolo dell’editore e sviluppatore DUCAT una splendida esperienza di cazzeggio ludico, spensierato e decisamente anti strees.
Ultima nota non meno importante la possibilità di platinare il titolo e ottenere carte Steam da collezione del mondo di Armored Kitten.
Vi lascio il link dove acquistarlo a 39 centesimi ancora per poco tempo e vi auguro una felice carneficina!!
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.