Anime: personaggi più talentuosi

Anime : personaggi più talentuosi

Talento e duro lavoro

Nella vita ci hanno insegnato che impegno, costanza e devozione ripagano sempre. Nulla è impossibile, l’importante è credere in sé stessi e nelle proprie capacità, concentrando tempo ed energie verso uno scopo.

negli shonen di solito impegno e duro lavoro permettono al protagonista di diventare sempre più forte e superare di volta in volta i suoi limiti.

In ogni anime però, ci sono sempre personaggi prodigiosi, il cui talento è innato e non hanno bisogno di faticare per raggiungere grandi risultati.

Nell’articolo in questione esamineremo alcuni di questi.

Gohan (Dragon Ball z)

Gohan è senza dubbio uno dei personaggi più talentuosi di Dragon Ball Z.

Seppur il combattimento non sia una sua priorità, egli preferisce infatti studiare e avviare una carriera da ricercatore, egli è terribilmente forte.

La potenza di Gohan è però latente. Anche lui, come tutti i personaggi della serie, si sottopone ad allenamenti estenuanti, ma la sua forza è per lo più innata e nascosta.

Sin da bambino, si presenta come timido e fifone, quando però si arrabbia, tutta la potenza latente sembra scoppiare: la perdita del senno è accompagnata dal manifestarsi di un’energia incredibile. Egli arriva addirittura ad eguagliare suo padre pur non essendosi mai allenato.

Il disinteresse verso il combattimento è una costante nella serie: Gohan si allena e combatte solo quando è necessario, arrivando a un livello di potenza esorbitante.

anime: personaggi più talentuosi

Satomi (Negima!)

Questo personaggio è esperto di robotica. Il suo soprannome è professore a dimostrazione della sua vasta intelligenza. questa, unita a una vera e propria ossessione per il lavoro e la conduzione di esperimenti spesso privi di buon senso, la portano a guadagnarsi l’epiteto di scienziata pazza.

Come tutte le persone dotte, mal sopporta ciò che non può essere spiegato scientificamente, ed è spesso molto arrogante, soprattutto quando si tratta delle sue invenzioni.

Personalità brillante nella classe, è anche membro di una società scolastica chiamata Robotics and Jet Propulsion. Il suo talento naturale si manifesta attraverso una spiccata intelligenza, ma Satomi è anche una maga.

Il suo scopo è infatti quello di unire scienza e magia.

anime: personaggi più talentuosi

Norman (The Promised Neverland)

Cresciuto nell’orfanotrofio, egli si dimostra sin da subito molto più scaltro degli altri bambini, proprio per questo motivo viene definito geniale. Norman possiede ottime capacità analitiche e deduttive che gli permettono di ottenere voti sempre molto alti.

Per via di questa spiccata intelligenza, egli viene considerato merce di qualità premium. Come spesso accade ai personaggi più arguti, egli è molto cagionevole e fisicamente debole.

Norman è il primo fra i fanciulli a comprendere la macabra verità che si cela dietro la fattoria e, proprio per questo motivo, viene mandato via.

Creduto morto, egli in realtà sarà costretto a utilizzare il suo ingegno al servizio di alcuni esperimenti ma, anche in questo caso, riuscirà a cavarsela.

anime: personaggi più talentuosi

Shiro (No game no life)

Questa loli così carina è una ragazzina di 11 anni amante dei videogiochi.

E’ considerata un vero e proprio prodigio, Shiro è infatti estremamente portata per la logica e ciò le consente di risolvere qualsiasi problema e vincere sempre. Allo stesso tempo, ha difficoltà ad approcciarsi con il prossimo essendo estremamente chiusa e silenziosa.

Shiro parla pochissimo e quando lo fa articola frasi molto brevi e concise. E’ considerata geniale in quanto non ha mai perso una partita a scacchi, sa parlare 18 lingue ed è un portento in più di 280 giochi.

A questa maestria nei giochi va accompagnata una forte competitività che spesso sfocia nel sadismo.

anime: personaggi più talentuosi

Erina (Food wars)

Erina nella sua scuola non necessita di presentazioni.

Il suo soprannome è palato divino e tutti sono convinti del fatto che ella sarà la diplomata migliore di tutta la storia dell’accademia. Le aspettative verso di lei sono così alte da esser certi del fatto che Erina segnerà la storia della gastronomia giapponese.

Ella si è anche guadagnata il decimo posto della classifica ELITE 10.

Erina proviene da una prestigiosa famiglia e anche questo la rende molto superba e viziata.

Fin da bambina le sue pappe erano preparate da chef prestigiosi per soddisfare il suo palato. E’ considerata un prodigio culinario da quando ha 4 anni.

Ha la capacità di cucinare qualsiasi pietanza e renderla una prelibatezza.

anime : personaggi più talentuosi
/ 5
Grazie per aver votato!