AnimeArticoli IndelebiliCartoni AnimatiMangaSerie Animate

Anime: personaggi anziani più forti

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Anime: personaggi anziani più forti

In ogni anime, soprattutto negli shōnen, c’è un personaggio anziano che, nonostante l’età, dimostra di avere insita una grandissima potenza.

Questa forza è sempre accompagnata da una vasta saggezza ottenuta grazie all’esperienza. Alcune volte questo personaggio diventa un vero e proprio mentore per il protagonista.

Vediamo insieme quali sono i personaggi anziani più forti presenti negli anime più famosi.

Maestro Muten (Dragon ball)

Nonostante il suo aspetto giocoso e il fisico debilitato dall’età (dopotutto ha praticamente 300 anni!) è ancora estremamente forte.

Non potendo più combattere, il suo contributo durante le battaglie è quello di esser in grado, grazie alla sua esperienza, di comprendere il livello del nemico e delle sue possibili strategie.

Secondo il Maestro Muten le arti marziali non solo solo un mezzo per rafforzarsi ma una vera e propria filosofia di vita in cui la quiete dello spirito e il controllo di sé vincono sulla forza bruta.

anime: personaggi anziani più forti

Netero (Hunter x Hunter)

Si tratta del presidente del comitato d’esame per diventare Hunter, non a caso, viene considerato uno degli hunter più forti al mondo.

Ritenuto anche il miglior utilizzatore di nen esistente, egli ha fondato una scuola chiamata Sorgente dello Spirito. Netero appare come un anziano spericolato e vispo che crede nelle capacità e soprattutto nella grinta dei più giovani.

Il suo intenso allenamento effettuato al freddo della neve gli consente di sferrare dei pugni con una velocità maggiore del suono.

anime: personaggi anziani più forti

Hagaromo (Naruto)

Comunemente noto come l’eremita delle sei vie, egli appartiene alla famiglia Otsutsuki e secondo le leggende narrate, è il capostipite di tutti gli shinobi, nonché il più forte in assoluto. Proprio per questo motivo è considerato una sorta di figura mitologica

Forza portante del decacoda e posseditore dell’abilità innata del rinnegan. E’ stato lui a creare le tecniche dei ninja con lo scopo di portare la pace nel mondo.

Hagaromo ha distribuito il chakra agli umani e ha anche creato la luna.

anime: personaggi anziani più forti

Barbabianca (One Piece)

Capitano dei pirati di Barbabianca, è stato a lungo considerato il pirata più forte al mondo, ed è stato anche uno dei quattro imperatori del Nuovo Mondo.

Uomo di stazza enorme e possente, egli presenta una forza incredibile. Estremamente legato ai suoi subordinati, considera ognuno di loro alla stregua di un figlio, questo perché uno dei suoi più grandi desideri è quello di metter su famiglia.

La taglia che gravita sulla sua testa è la seconda più alta mai attribuita a nessun pirata. La sua influenza è di una portata tale che, alla sua morte, il mondo precipita nel caos.

E’ stato a un passo dal raggiungimento dello One Piece e, addirittura, una delle poche persone riuscita a tener testa al Re dei pirati, suo amico e rivale.

anime: personaggi anziani più forti

Yamamato (Bleach)

Il suo corpo pieno di cicatrici dimostra le numerose battaglie combattute. Si tratta del comandante generale di tutte le divisioni del Gotei 13.

Esige che le leggi della Soul Society siano rispettate per il bene della comunità, motivo per il quale detesta i trasgressori. E’ il fondatore dell’Accademia degli Shinigami nella quale insegna l’arte del combattimento.

E’ un uomo molto severo e onorevole ma quando parla del suo passato si definisce un mostro. Yamamoto infatti è stato un demone sanguinolento e portatore di tormento.

anime: personaggi anziani più forti

Gran Torino (My Hero Academia)

Mentore prima di All Might, poi di Deku, Gran Torino è un ex Pro Hero.

Nonostante la sua carriera da eroe si sia conclusa, è ancora estremamente agile e potente. Il suo quirk prende il nome di jet e gli conferisce la possibilità di muoversi rapidamente e di volare con i dovuti limiti in altezza.

Viene ricordato da All Might come un insegnante molto severo che lo ha obbligato ad allenamenti estenuanti.

E’ uno degli eroi più veloci al mondo.

anime: personaggi anziani più forti

Bang (One Punch Man)

Noto anche come Silver Fang, è un eroe di età anziana mal dal fisico muscoloso e possente. E’ considerato il maggior esperto di arti marziali al mondo.

Gestisce un dojo ormai in decadenza a causa di un suo ex allievo e insegna ai suoi discepoli il suo particolare e personale stile di combattimento.

Nonostante l’età, la sua forza e resistenza sono fuori dal comune.

anime: personaggi anziani più forti
/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x