Animali fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita!
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Animali fantastici 3

Riprese concluse per Animali fantastici 3. Il film arriverà questa primavera. Ma scopriamo qualcosa di più su questa terza produzione.

Animali fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita!
Animali fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita!

Mercoledì scorso la Warner Bros, a sorpresa, ha annunciato, sui propri profili social, il titolo del terzo capitolo del franchise e la data di uscita. La pellicola si chiamerà “Animali fantastici: I segreti di Silente” e uscirà nelle sale prima del previsto: il film infatti sarà al cinema il 15 aprile 2022!

Animali fantastici: I segreti di Silente

Le riprese si sono concluse questa settimana, dopo una travagliata produzione a causa degli innumerevoli stop e posticipi dovuti all’emergenza sanitaria. Le riprese che sarebbero dovute partire a marzo 2020 sono state infatti rinviate al 1° settembre 2020.

Animali fantastici 3: I segreti di Silente

Questo terzo film pare che sarà incentrato soprattutto sull’atteso confronto tra Grindelwald e Silente. Ma non sarà questa la pellicola dove assisteremo allo scontro finale, in quanto sin dall’inizio, l’intenzione era quella di sviluppare un arco narrativo di cinque lungometraggi. Saranno dunque fondamentali gli eventi che avverranno in questo film. La trama di quest’ ultimo però non è ancora ben definita, le uniche informazioni che abbiamo sono di tipo spaziale e temporale: questo capitolo si ambienterà, in gran parte, in Sud America, più precisamente a Rio de Janeiro, in Brasile, durante una finestra temporale molto larga, dal 1927 al 1945.

Animali fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita!
Animali fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita!

Sulla scia del successo dei primi due capitoli e gli ultimi 4 film dedicati al maghetto con gli occhiali, David Yates tornerà alla regia. La sceneggiatura invece è firmata dalla famosissima J.K. Rowling e da Steve Kloves, scrittore abituale delle trasposizioni cinematografiche del maghetto.

Nel cast, ovviamente, ritroveremo Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander e Katherine Waterston nel ruolo di Tina Goldstein. Confermati, ovviamente, anche i personaggi di Albus Silente, interpretato da Jude Law, e di Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller. Infine, come già anticipato lo scorso novembre, Mads Mikkelsen (Kaecilius in Doctor Strange) vestirà i panni dello stregone Grindelwald, interpretato nei precedenti film da Johnny Depp.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.