Articoli IndelebiliCartoni AnimatiCinemaMangaSerie AnimateSerie TV

Amicizie sottovalutate: Goku e Krillin

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Amicizie sottovalutate: Goku e Krillin. Chi è il migliore amico di Goku?

Su, non è una domanda difficile. Almeno all’apparenza. I fans più giovani diranno che è Vegeta, proiettando su di loro il complesso rapporto rivalità-amicizia di Naruto e Sasuke.

Amicizie sottovalutate: Goku e Krillin

Altri magari diranno che è Junior, considerato quante volte i due hanno combattuto insieme, superando il piccolo quanto insignificante particolare che Goku aveva ucciso il precedente grande mago Piccolo.

Pochi (spero di no), invece risponderanno è ovvio, è Krillin.

Loro avrebbero ragione. Certo, Krillin è piuttosto sottovalutato, anche se è uno dei mortali più forti, e recentemente non ha lo stesso spazio che aveva nelle precedenti serie. Persino GT, ormai non più considerato canon, lo ha messo da parte, mettendolo in pensione.

Ma lui è anche il primo amico di Goku, quello che è stato con lui fin proprio alla fine.  

Come fratelli

Pensate che sia un’esagerazione? Rinfreschiamoci la memoria.

Ricordate cosa ha fatto trasformare Goku in Super Sayan? La morte di Krillin.

Ricordate come riuscì a sconfiggere il grande mago Piccolo? La furia per la morte del suo amico.

Krillin per Goku è sempre stato importante. I loro inizi non sono stati facili, ma sono cresciuti insieme, affrontando battaglie e nemici agguerriti, sanguinando, morendo insieme, come fratelli.

Sono guerrieri forgiati insieme, anche se con diversi livelli di potenza, cosa che più tardi è diventato più pesante, soprattutto per i fini della trama.

Goku non è cresciuto con Radish, ma avuto qualcuno migliore al suo fianco: Krillin.

E Krillin non ricordava nemmeno la sua famiglia, e i monaci con cui era cresciuto di certo non si avvicinavano affatto. Ma Goku e Muten sono stati la sua famiglia, li ha amati e li ama ancora.

Il rapporto Goku e Crillin è tra i più belli che si possano trovare nel mondo ad alto tasso testosteronico dei manga shonen, troppo spesso sottovalutato dallo stesso autore.

Chi non vorrebbe più scene dell’iconico duo? O che almeno più persone riconoscessero il legame che c’è tra Goku e Krillin? So cosa voglio, e sì, rivorrei vedere questi due amici avere il loro screen time, senza Vegeta, Junior o altri. Solo loro due, proprio come era iniziato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Annamaria Nazzaro

Collaboratrice, futura storica dell'arte (si spera) ed appassionata di fumetti, videogiochi, serie tv e film. Attualmente ho un podcast, Eva deve morire, su Spotify. Spero di potervi vedere presto anche lì.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x