Amazon Luna entra in Early Access

Solo per un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti, è cominciata l’esperienza di Amazon Luna, il servizio di streaming videoludico in sviluppo appunto presso Amazon che andrà a contrastare Google Stadia e Nvidia GeForce Now. Amazon ha scelto di aprire il suo servizio solo a pochi in modo da testarne le funzionalità per ottimizzarlo in vista della diffusione su larga scala.

Sono stati in migliaia a fare richiesta per poter partecipare alla prova del servizio, ma, come ho già detto, in pochi sono stati selezionati per poter accedere al periodo dimostrativo. Per ora il catalogo di Amazon Luna offre 50 giochi utilizzabili senza limiti con una risoluzione di 1080p a 60 fps.

Amazon Luna entra in Early Access

Amazon Luna entra in Early Access

Ci sono delle spese da sostenere, ovvero 5,99 dollari al mese per accedere al servizio e, facoltativi, 49,99 dollari per acquistare un Luna Controller, un joystick bluetooth dedicato con Alexa integrata. Amazon Luna per il momento è accessibile attraverso Fire TV, PC, Mac e web app iOS. L’applicazione per Android invece è ancora in sviluppo.

Presto al servizio si aggiungerà anche Ubisoft con i suoi titoli, primo tra tutti Assassin’s Creed Valhalla. Qualora tutto andasse secondo i piani il lancio definitivo di Amazon Luna è previsto per il 2021. Intanto qui sotto puoi scoprire la lista dei primi giochi presenti in questa versione iniziale del servizio (da notare anche alcuni grandi nomi):

Ti piacerebbe testare Amazon Luna? Pensi che l’offerta di Amazon rappresenti il futuro del gaming in streaming? Facci sapere cosa pensi nei commenti! E se nel frattempo sei a caccia di giochi interessanti con cui divertirti non perdere la nostra recensione di Final Fantasy XV.

/ 5
Grazie per aver votato!