
Al via la nona edizione del concorso di Poesia Illustrata
Al via la nona edizione del concorso di Poesia Illustrata legata al BettyB Festival, una bellissima opportunità per gli artisti nazionali ad accesso gratuito.
Betty B festival del fumetto e dell’immagine, in scena in 4 Comuni del modenese e in 1 in provincia di Bologna, bandisce la nona edizione del concorso nazionale di illustrazione.
Poesia Illustrata

Fammi un ritratto del sole
Che l’appenda in stanza –
e possa fingermi di scaldarmi
mentre gli altri lo chiamano “Giorno”!
Emily Dickinson
illustrazione di Margaux Romano – Lodi
“La Poesia Illustrata” è riservato a chi frequenta o ha frequentato Accademie e istituti d’arte o scuole di Comics, o a chi è andato “a bottega”.
Consiste nello scegliere una poesia o un brano di essa, purché pubblicata, e creare un’illustrazione in formato A3 che si invia in formato digitale. Accompagnata da una tavoletta A5 con il testo e segni grafici che rimandano all’illustrazione.
Premi e Bando
I premi, in denaro, sono 3 per i primi tre classificati. La giuria è composta da professionisti delle arti visive. Le opere in concorso vengono messe in mostra durante le tappe del festival e collocate sul sito.
Tutte le opere giunte, sinora sono 509, sono anche oggetto di altre mostre durante l’anno a curatela della direzione artistica del festival.
A seguire il Bando 2025 e il modulo per partecipare con la vostra opera.
Scarica [QUI] il modulo per partecipare.
Comunicato Stampa
www.bettybfestival.it

Fumettindelebili.com è il sito dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili che nata nel 2017 organizza il San Beach Comix di San Benedetto del Tronto. Il sito è un mezzo per divulgare la cultura del fumetto, del cosplay e del gioco. I redattori sono appassionati volontari che offrono le loro opinioni e i loro gusti riguardo alle tendenze nerd e alle uscite in campo fumettistico, cosplay, cinematografico, videoludico e ludico.