Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

L’ennesimo evento di questa incredibile stagione di FUT è arrivato!

La nuova promo di EA prende il nome di FUT Fantasy, o, come è stata tradotta in italiano, “Fanta FUT”!

E perché proprio ”Fanta”? Beh, il collegamento è davvero semplice!

Come dice il nome stesso, EA si è un po’ ispirata allo storico gioco del Fantacalcio che si fa tra amici ogni anno.

Le carte, infatti, sono dinamiche, ovvero dipendono dagli eventi che accadono nel calcio reale.

Vediamo più nel dettaglio come è regolato questo evento.

In realtà, è molto semplice: sono state assegnate delle carte speciali a diversi giocatori, alcuni anche con un ruolo differente dal loro normale. Ora, queste carte hanno la possibilità di ricevere degli upgrade fino ad un totale di +3 sull’overall. Ma seguendo quale criterio?

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

Come possiamo vedere dall’immagine, la carta può ricevere gli upgrade purché si verifichino determinate condizioni. Da sottolineare che le regole valgono solo per la lega di appartenenza delle squadre, quindi coppe e altre competizioni non sono considerate. Tutto ciò a partire dal 1° aprile.

Il primo upgrade si avrà nel momento in cui il giocatore farà minimo 3 presenze su 5 delle partite che la sua squadra disputerà. Per il secondo +1 invece serve che la squadra vinca almeno 1 partita delle 5 che giocherà. L’ultimo upgrade ha delle differenze per 2 gruppi: attaccanti – centrocampisti e difensori – portieri. I primi prendono un +1 se segnano un gol o fanno un assist; i secondi devono mantenere la porta inviolata e non subire gol almeno in 1 partita su 5.

Come vedete è molto semplice, e le meccaniche richiamano lontanamente quelle proprie del fantacalcio.

Ecco le incredibili carte che compongono il Team 1!

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

Il Team 1 nel dettaglio

Un team davvero stratosferico, con moltissime carte valide e davvero interessanti in ottica upgrade!

Parte forte la Premier: Marcus Rashford e Saint-Maximin si presentano benissimo, con l’esterno inglese che gode di una stella in più aggiunta al piede debole e il francese che invece viene spostato da AS ad ATT.

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui! FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

La Serie A riconferma la sua ottima validità di quest’anno con un fenomenale Nani, anche lui da ES si ritrova COC, che con degli ottimi passaggi abbinati alle cinque stelle di skill e piede debole può rivelarsi davvero un’ottima carta. Portogallo, non male come link. Troviamo anche il buon Sandro Tonali, un CDC meraviglioso nella sua precedente versione Champions RTTK.

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui!

Le statistiche sulla carta sono tutte al punto giusto, e volendo già dare per scontato un +2, praticamente certo, diventa un must per il vostro centrocampo di Serie A. A meno di sorprese, infatti, Tonali dovrebbe giocare almeno 3 delle prossime partite e il Milan ne vincerà sicuro almeno una. H

Klostermann, Gimenez, Stones e Rousillon rinsaldano la vostra difesa e sono tutti validissime alternative ai classici che circolano in questi ruoli, e da tutti ci si può aspettare un +3 completo.

Gelson Martins riceve un’altra importante versione speciale dopo quella Colpi di Mercato, e sappiamo tutti quanto versatile sia un giocatore come lui. E occhio perché il Monaco sta facendo bene, e molti palloni passano da lui…

FUT 22: i FUT FANTASY sono qui! Caligiuri ottenibile tramite SCR

Troviamo, infine, 2 tra i giovani centrocampisti più amati dalla community: Donny Van de Beek e Camavinga! L’ex stella dell’Ajax diventa utilizzabile seppur molto limitato dal 3-3 di skill e piede debole: i più fan lo apprezzeranno! Il giovane del Real Madrid invece ha una carta davvero interessante, con link più che ottimi e, anche qui, in ottica upgrade è già da considerare almeno un +1 sicuro (dipenderà poi se giocherà o meno).

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.