Continuiamo con 5 Personaggi Maschili dello Studio Ghibli parte 2, se non avete letto il primo articolo lo trovate a questo [LINK]. Continuiamo a scoprire personaggi che ci sono piaciuti nei film dello Studio Ghibli, e magari aiutiamo qualcuno a conoscere film che non hanno ancora visto.
5 Personaggi Maschili dello Studio Ghibli parte 2
Howl – Il Castello Errante di Howl
Se non lo avessi inserito sicuramente avrei avuto notevoli rimostranze in quanto forse l’unico personaggio maschile dello Studio Ghibli osannato ovunque, amato da tutte le fanciulle del globo non potevo ignorarlo seppur non è tra i miei personaggi preferiti. Infatti ritengo che sia Sophie la colonna portante del film e non lui, però è decisamente affascinante e comprendo bene il motivo dei numerosi apprezzamenti nei suoi confronti. Sicuramente il mistero che si cela dietro le sue azioni contribuiscono al fascino di questo personaggio, di cui ne comprendi le motivazioni solo alla fine.
Shō – Arietty
Un personaggio profondo e delicato quello di Shō, che mostra un grande coraggio e forza verso il destino che lo attende. Una simpatia reciproca con Arietty ma che durerà poco ma l’incontro reciproco cambierà in positivo le loro esistenze, dando ad entrambi nuova forza di affrontare le sfide che arriveranno in futuro. Se non avete mai visto il film di Arietty vi consiglio di recuperarlo assolutamente.
Sōsuke – Ponyo sulla scogliera
Forse il più tenero e appassionato dei protagonisti maschili dello Studio Ghibli, perché essendo molto giovane non prova imbarazzo nel dichiarare sfrontatamente il suo amore per Ponyo, un personaggio su cui si poggia tutta la storia del film che decisamente ci piace per la temerarietà di non arrendersi anche tutto volge contro di lui per aiutare Ponyo ad essere umana, il giovane si butta capofitto nell’avventura. Un giovanotto che sa quello che vuole e lo ottiene, bravo Sōsuke, sei sicuramente uno dei migliori personaggi dello Studio Ghibli. Il fidanzatino che avremmo voluto avere da bambine.
Shun – La collina dei papaveri
Shun è un giovane studente negli anni 60 in Giappone, un ragazzo intelligente un vero leader, che stringe amicizia e un forte legame con Umi, entrambi orfani di padre rimangono interdetti quando scoprono che possono essere probabilmente fratelli, ma tra varie vicissitudini scopriranno la verità. Una storia stupenda, sicuramente Shun contribuisce con il suo carattere e le sue azioni a renderla tale, vi consigliamo particolarmente anche questo film seppur non è un opera di Hayao Miyazaki, bensì è diretto dal figlio Goro Miyazaki.
Tombo – Kiki Consegne a Domicilio
Forse tra tutti i personaggi maschili dello Studio Ghibli è uno che rimane in sordina, probabilmente perché nonostante lui si affezioni subito a Kiki, lei inizialmente sembra non sopportarlo, relegandolo inevitabilmente su un piano secondario ma proprio nel finale, la sua forza aiuterà Kiki a ritrovare ciò che aveva perso, e proprio per questo motivo che desideriamo che sia in questa piccola top di personaggi maschili
Concludiamo invitandovi a guardare tutti i film dello Studio Ghibli che ancora non conoscevate e a farci sapere se vi interessa una classifica con tutte le fanciulle dello Studio Ghibli utilizzando un commento!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.