Articoli IndelebiliCinemaSerie TVTop

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon, serie prequel alla amatissima The Big Bang Theory, che ha tenuto incollati ai televisori numerosi spettatori nel mondo.

Da Big Bang Theory a Young Sheldon

E proprio perché legata a quest’ultima anche lo spin-off contiene molti “easter eggs” e curiosità, inizieremo ad elencarne cinque; ma siamo convinti che potrete suggerirne altre nei commenti. La vita di Sheldon doveva essere inclusa in The Big Bang Theory, ma è stato lo stesso Jim Parsons a indicare agli autori di realizzare uno spin off.

1. La mamma di Sheldon

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon
Laurie Metcalf e Zoe Perry

L’attrice che interpreta la mamma di Sheldon in Young Sheldon è la bravissima Zoe Perry, che altri non è che la figlia dell’altrettanto bravissima attrice Laurie Metcalf che ha interpretato la mamma di Sheldon nella serie di Big Bang Theory. Questo accorgimento ci fa apprezzare molto la serie perché la somiglianza aiuta notevolmente nel riconoscere un personaggio come tale, inoltre l’interpretazione è decisamente allineata con quella della serie principale.

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon
Sheldon da giovane e da adulto

2. Sheldon davanti e dietro la telecamera

Oltre ad essere presente come narratore Jim Parsons, interprete di Sheldon adulto nella serie pilota, ha deciso di esserlo anche dietro la videocamera per Young Sheldon come produttore esecutivo e guidando il giovane Iain Armitage nell’interpretazione del ruolo appartenuto a lui per 10 anni.

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon
Elon Musk in Young Sheldon

3. Elon Musk

Elon Musk ha fatto un’apparizione come ospite nei panni di se stesso, in una scena flash forward, rivelando che il fondatore di Tesla ha attinto alle equazioni di Sheldon di nove anni per far atterrare con successo il suo razzo, proprio come suggeriva il giovane Sheldon nell’episodio dove fa lezione ad un membro della NASA.

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon
Iain Armitage

4. Iain Armitage

Un attore di straordinario spessore per la sua giovane età, egli stesso ha dichiarato quando ha fatto il provino di non aver mai visto Big Bang Theory, proprio perché non ama guardare la tv o giocare ai videogiochi. Per fortuna, ha ottenuto il ruolo e sembra perfettamente adatto ad esso. Dopotutto, non solo Armitage è divertente nello show, ma molto prima di trovare la celebrità in TV aveva un canale YouTube dove pubblicava video di se stesso che criticava il teatro! In questo ricalca perfettamente Sheldon.

5 curiosità sulla serie spin-off Young Sheldon
Lance Barber nel ruolo di Jimmy Speckerman in The Big Bang Theory

5. Lance Barber

L’attore ha il ruolo nella serie Young Sheldon del padre di Sheldon, George Cooper, che verrà a mancare, dunque non lo vediamo in Big Bang Theory, ma pochi si ricorderanno la presenza di Lance Barber nella serie principale in un altro ruolo. Egli ha infatti interpretato il bullo che terrorizzava Leonard nella sua adolescenza, Jimmy Speckerman.

Con queste chicche vi abbiamo incuriositi? desiderate vedere la serie del giovane Sheldon? La serie è ancora in corso ma le prime quattro stagioni le trovate su Netflix o in lingua orginale sul sito ufficiale della cbs. Se invece volete acquistarla in dvd o blue ray vi lasciamo i link di Amazon [QUI].

Buona Visione!

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x