3 giochi Horror da tenere d’occhio nel 2023

È chiaro che il mercato videoludico è in aperta competizione. Le principali case produttrici fanno a gara sperando di presentarci i migliori videogiochi dell’anno. Ma ad impegnarsi non sono solo i veterani nel campo, bensì pure i produttori indipendenti. Di conseguenza, ecco un articolo dedicato a chi non aspetta i giochi dei principali marchi, ma che invece vorrebbe scoprire qualcosa di diverso. Se siete amanti del genere, segnatevi questi 3 videogiochi horror che, salvo imprevisti, usciranno nel corso del 2023.

3) Suffer The Night

3 videogiochi horror pronti per essere rilasciati nel 2023 che potrebbero davvero colpire gli appassionati del genere.

È il 1989. Una tempesta irrompe sulla vostra città e siete soli in casa. All’improvviso vi arriva una lettera contenente un videogioco. Ovviamente la curiosità prende il sopravvento sulla premura. Benvenuti in un videogioco all’interno di un videogioco. È proprio questo titolo ad aprire questa top 3 videogiochi horror. Il suo nome è Suffer The Night. In questo gioco una strana entità (per ora conosciuta come “The Pale Man”) non vuole che acciuffarvi. Come si fugge? Ormai non si può. Si può solo giocare al gioco… sperando di non morire prima.
Clicca qui per visitare la pagina Steam di Suffer The Night.

2) Paranormal Tales

Se vi affascinano quei video horror con il filtro VHS, amerete senza dubbio Paranormal Tales. Il giocatore vive letteralmente in prima persona le esperienze di alcune persone che hanno vissuto dei fatti surreali. Ma cosa sarà mai successo a questa gente? L’unico modo per scoprirlo è sopravvivere. Di certo l’esperienza farebbe molto più effetto con un VR. Ma gli sviluppatori non ne hanno ancora né confermato e né smentito il porting.
Clicca qui per visitare la pagina Steam di Paranormal Tales.

1) Vorax

Siamo su un’isola nel Mediterraneo. Un misterioso patogeno ha colpito gli abitanti dell’isola. Un battaglione deve mettere in quarantena tutta la popolazione, ma dopo 48 ore tutte le comunicazioni vengono interrotte. Giochiamo nei panni di un mercenario pronto ad investigare sull’accaduto. Tutto questo in Vorax, il gioco che chiude questa top 3 videogiochi horror in uscita per quest’anno. Un horror con elementi survival FPS, con sistema di crafting e molto altro. Decisamente un titolo da mettere in wishlist, sperando di poter giocarne a breve una demo.
Clicca qui per visitare la pagina Steam di Vorax.

/ 5
Grazie per aver votato!